ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 12 ottobre 2021, 11:14

Polemiche su giunta ombra a Diano Marina, Bellacicco replica a Za: “Basta un minimo di cultura per comprenderne il valore civico”

Si accende la battaglia politica nella Città degli aranci. Tra una settimana il primo consiglio comunale che si preannuncia già caldo

Polemiche su giunta ombra a Diano Marina, Bellacicco replica a Za: “Basta un minimo di cultura per comprenderne il valore civico”

 

"La giunta ombra di Bellacicco? Mi sembra roba da prima Repubblica, secondo me non rispecchia nemmeno il suo pensiero, gli è stata suggerita da qualcuno”. È quanto dichiara il neosindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi a proposito della decisione del suo avversario sconfitto alle elezioni  Marcello Bellacicco di formare una ‘giunta ombra’ distribuendo gli incarichi tra i consiglieri.    

Intanto -replica Bellacicco - gli ricordiamo che tale concetto nasce in una delle democrazie più solide ed antiche d'Europa proprio in un'ottica di opposizione costruttiva, per cui basta un minimo di cultura per comprenderne il grande valore civico. Poi gli rammentiamo anche che un vecchio proverbio della tradizione italiana recita ‘chi mal fa mal pensa’ che si attaglia benissimo a quanto da lui dichiarato, che si basa soltanto su illazioni al limite dell'offesa, perché gli ribadiamo, per l'ultima volta, che la nostra lista è formata da teste pensanti che non hanno bisogno di ‘farine di altrui sacchi’”. 

Infine, lo invitiamo a pensare ad amministrare bene e correttamente Diano Marina, perché, se lo farà, non dovrà preoccuparsi di alcuna giunta ombra, cosa che invece sembra essere ora, perché normalmente si attacca ciò che si teme. Con ciò auguriamo buon lavoro al Sindaco Cristiano Za Garibaldi, confermandogli che noi ci saremo”, conclude il generale degli alpini in congedo.

 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium