ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 ottobre 2021, 13:37

Solidarietà alla Cgil dell'associazione giornalisti Liguria, Azzolini: "Abbiamo gli anticorpi per non cedere"

Il segretario regionale associazione giornalisti liguri esprime vicinanza all'intera organizzazione sindacale la cui sede centrale è stata colpita duramente durante gli scontri di ieri

Solidarietà alla Cgil dell'associazione giornalisti Liguria, Azzolini: "Abbiamo gli anticorpi per non cedere"

"Care compagne e compagni della Cgi, l'assalto squadrista alla sede della Cgil è inaccettabile. Vi esprimo la solidarietà e la vicinanza del sindacato dei giornalisti della Liguria". Così in una nota stampa Fabio Azzolini, segretario regionale Associazione giornalisti liguri. 

"Non è certo per caso che tra i bersagli delle frange violente della protesta ci siano – oltre le istituzioni democratiche – le organizzazioni delle lavoratrici e dei lavoratori e le giornaliste e i giornalisti: è una strategia che già inferse lutti e dolore nella stagione degli anni di piombo. Per colpire, chiosa il segretario ligure, al cuore la democrazia è ritenuto necessario tentare di annichilire che organizza e rappresenta i reali interessi delle lavoratrici e dei lavoratori e tentare di intimidire chi lavora per documentare ciò che accade arginando la deriva di chi vorrebbe formare la pubblica opinione attraverso appelli ad emozioni e credenze personali. Oggi, come già nel passato, abbiamo gli anticorpi per non cedere. E’ il tempo del coraggio, conclude, è il tempo dell’iniziativa per la dignità e la libertà, la responsabilità e la solidarietà".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium