ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 08 ottobre 2021, 09:41

Camporosso: riqualificazione campo Zaccari, Ioculano chiede intervento immediato

"...da marzo ad oggi sono passati più di 6 mesi e siamo contenti che ci sia preso un impegno ma questo non basta e bisogna iniziare a lavorare nel concreto" - spiega il consigliere regionale.

Camporosso: riqualificazione campo Zaccari, Ioculano chiede intervento immediato

Il consigliere regionale Enrico Ioculano ha presentato un nuovo ordine del giorno sugli interventi necessari per la riqualificazione del Campo Zaccari di Camporosso, dando seguito a quello già presentato e approvato all'unanimità dall'assemblea a marzo.

“In primavera è stato approvato dal Consiglio regionale l'ordine del giorno sul finanziamento della struttura sportiva Zaccari, che impegnava la Giunta a finanziare i lavori di ristrutturazione necessari  per garantire alle società dilettantistiche dei Comuni di Vallecrosia, Bordighera, Camporosso e Ventimiglia di praticare attività sportiva in un impianto pienamente funzionante, moderno e sicuro. - ricorda Ioculano - Nelle scorse settimane c’è stato un sopralluogo dell’Assessore Ferro, che ha confermato la possibilità di utilizzare il Fondo strategico per finanziare gli interventi sull’impianto purché rispettati i criteri di ammissibilità al finanziamento".


"Proprio di questo si interessa l’ordine del giorno che ho depositato in questi giorni. Chiedo alla Giunta di attivarsi per dar vita a un accordo di programma con i Comuni interessati e l’Agenzia del Demanio, per coordinare gli interventi necessari per ottenere i finanziamenti del fondo strategico, come la definizione della proprietà e la messa in sicurezza del bacino del torrente Nervia. Perché da marzo ad oggi sono passati più di 6 mesi e siamo contenti che ci sia preso un impegno ma questo non basta e bisogna iniziare a lavorare nel concreto. - afferma Ioculano - 

Come per il precedente OdG, auspico che anche questo venga approvato all’unanimità dal Consiglio regionale, dimostrando che da parte della maggioranza c’è un interesse concreto nel finanziare la struttura e non solo a parole”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium