ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 ottobre 2021, 15:15

Da Perinaldo, San Biagio e Soldano ammassati sul bus delle 7.20: studenti chiedono più corse (Foto)

Un solo bus serve infatti i tre piccoli paesi, che contano in tutto circa 2.000 abitanti. Viene considerata una tratta di piccola percorrenza, 13 km, ma è sempre super affollata

Da Perinaldo, San Biagio e Soldano ammassati sul bus delle 7.20: studenti chiedono più corse (Foto)

In troppi sul pullman per andare a scuola. E’ questa la denuncia di alcuni studenti (e loro genitori) che, ogni giorno, utilizzano il bus per andare nei rispettivi plessi scolastici, partendo da Perinaldo, Soldano e San Biagio della Cima, piccolo centri dell’entroterra ponentino.

Un solo bus serve infatti i tre piccoli paesi, che contano in tutto circa 2.000 abitanti. Viene considerata una tratta di piccola percorrenza, 13 km, ma è sempre super affollata: “Paghiamo biglietti e abbonamenti per non trovare un posto a sedere – ci hanno detto gli utenti – ma, come se non bastasse, molto spesso è difficile trovare posto anche in piedi. Siamo sempre ammassati come bestiame su un carro merci”.

I giovani dei tre piccoli centri, che utilizzano il bus delle 7.20 per recarsi nelle città costiere dove si trovano i plessi scolastici, hanno chiesto a noi di farci portavoce presso gli enti competenti, affinchè si possa intervenire ed evitare situazioni di questo genere.

I ragazzi sono costretti a viaggiare in condizioni disumane per recarsi a scuola, inammissibili neppure in regime sanitario normale, figuriamoci in tempi di Covid.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium