Tra storia e ricordi - 07 ottobre 2021, 09:00

I Video di Roberto Pecchinino: Genova 2013 alla Salone del Libro di Genova "Sapori da sfogliare", i prodotti enogastronomici della Riviera di Ponente

Nella rubrica 'Tra Storia e Ricordi'

I Video di Roberto Pecchinino: Genova 2013 alla Salone del Libro di Genova "Sapori da sfogliare", i prodotti enogastronomici della Riviera di Ponente

Con la 171ª puntata della rubrica tra “Storia e Ricordi” curata da Roberto Pecchinino, andremo alla Fiera di Genova, a scoprire una tre giorni aperta a tutti, interamente dedicata al gusto e all’italianità gastronomica con il sottofondo dei libri, dal titolo “ Cibo, libri e… ”, che vedrà protagonisti i prodotti agroalimentari del made in Italy, l’editoria enogastronomica e un vasto pubblico di consumatori e appassionati sempre più attenti alla qualità di ciò che si mangia e alla ricerca dei prodotti a km zero. Sapori da sfogliare: una fiera del libro enogastronomico, dei prodotti di eccellenza, delle pubblicazioni e degli itinerari turistici sulle strade dei sapori.

Oltre 30.000 metri quadrati di stand, 4 grandi regioni italiane protagoniste con le loro eccellenze. Apre i giochi la padrona di casa, la Liguria, e tre regioni del sud: Puglia, Calabria e Sicilia. Un programma di eventi con più di 20 appuntamenti culturali ed enogastronomici, tradizioni alimentari e degustazioni di primo livello. Non solo semplici degustazioni, ma anche assaggi, veri e propri momenti di conoscenza delle tradizioni alimentari dei vari territori.

All’incontro che si svolgerà nella Sala Convegni, interverranno Enrico Lupi, Presidente Associazione Nazionale Città dell’Olio, Paolo Massobrio, giornalista enogastronomo, Giovanni Cocco, Direttore Generale Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (IS.NA.R.T.) con una relazione sul tema: “Realtà aumentata e nuove tecnologie nei ristoranti nel mondo Ospitalità Italiana”, Franco Ardissone, Presidente GAL Riviera dei Fiori con un intervento in merito a “I Gruppi di Azione Locale per la valorizzazione integrata del territorio” e Susanna Citi, Referente Capofila GAL Provincia della Spezia. Moderatrice della tavola rotonda Egle Pagano, Giornalista del Secolo XIX. 

Numerose le iniziative che si svolgeranno nello spazio dedicato alla Liguria dove sarà presente il GAL Riviera dei Fiori in compartecipazione con PromImperia, l'Azienda Speciale della C.C.I.A.A. di Imperia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU