ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 28 settembre 2021, 07:00

Referendum cannabis: Justmary partner di Megliolegale nella raccolta firme

In prima fila con la società di Matteo Moretti, testimonial come Vasco Rossi, J Ax, Fedez e molti altri.

Referendum cannabis: Justmary partner di Megliolegale nella raccolta firme

 


Grazie anche alla procedura digitale, la raccolta firme per il referendum che vuole rendere legale la cannabis in Italia in pochi giorni ha abbondantemente superato le 300mila firme (su 500 mila necessarie).


Depenalizzazione


In primo luogo attraverso il voto si propone di depenalizzare la condotta di coltivazione di qualsiasi sostanza e di eliminare la pena detentiva per qualsiasi condotta illecita relativa alla Cannabis, con eccezione della associazione finalizzata al traffico illecito. Sul piano amministrativo il quesito elimina la sanzione della sospensione della patente di guida e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori attualmente destinata a tutte le condotte finalizzate all’uso personale di qualsiasi sostanza stupefacente o psicotropa.


Testimonial


È un'iniziativa che coinvolge parlamentari e medici, imprenditori e avvocati, giornalisti e semplici cittadini per aprire un dibattito serio e responsabile sul tema e che vede il supporto di testimonial di eccellenza uniti ad aziende leader nazionali.

Come Justmary che è intervenuta concretamente sostenendo il referendum e aiutando a coprire i costi attraverso l'erogazione di una somma utile a coprire parte delle spese che il coordinamento – supportato da diversi esponenti politici e della società civile, da associazioni come

Luca Coscioni, MeglioLegale, Forum Droghe, Antigone, Società della Ragione, a partiti come +Europa, Sinistra Italiana, Possibile e Radicali italiani – deve affrontare.


Matteo Moretti


«La raccolta firme per il referendum sulla legalizzazione della cannabis è un aspetto fondamentale – ci spiega Matteo Moretti, CEO di JustMary -. Per questo abbiamo deciso di diventare main sponsor di Meglio Legale. Ci trovate in homepage sul loro sito e sponsorizzeremo questa iniziativa. Sosterremo la campagna dal punto di vista

economico, perché ogni firma ha un costo. Noi, inoltre, saremo al loro fianco sui social network e in tutte le iniziative che promuoveranno nei giorni a venire».


Come aderire


La piattaforma dedicata al referendum sulla cannabis consente di firmare digitalmente il quesito referendario tramite pochi e semplici passaggi. Si firma con SPID oppure con un dispositivo di firma digitale. «La raccolta fime digitale è sicuramente un metodo importante ed efficace – continua Matteo Moretti -, consente non solo un processo più veloce, ma anche più sicura perché limita al massimo le firme che vanno perdute con le raccolta ai banchetti».


Justmary


Leader italiano nel delivery di cannabis legale, Justmary dal 2018 consegna in tutte le case degli italiani cannabis legale di elevata qualità e nelle aree di Milano e Hinterland, Monza, Firenze, Torino, Roma, Catania e Napoli, attraverso una rete capillare di fattorini anonimi, ogni sera recapita roba legale dopo pochi minuti dall'ordine.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium