/ Cronaca

Cronaca | 28 settembre 2021, 17:42

Molini di Triora: dalla giunta regionale 500mila euro per Gavano, Marvaldi "La priorità è la viabilità"

Il vicesindaco ha ringraziato l'amministrazione regionale per l'importante sforzo economico e la sensibilità dimostrata di fronte ai problemi di Molini di Triora.

Oggi la giunta regionale ha finanziato 550mila euro per Gavano. La frazione di Molini di Triora è stata una delle più colpite durante il passaggio della tempesta Alex, nella notte tra il 2 e 3 ottobre 2020. 

Una somma importante che si unisce a quanto già ripartito nei mesi scorsi. Fondi che hanno permesso di far partire i lavori nell'attesa che altre risorse economiche venissero stanziate per uno dei comuni più colpiti di tutta la provincia di Imperia. 

"La priorità rimane ripristinare la viabilità e quindi tornare alla normalità. - spiega Danilo Marvaldi, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici di Molini di Triora - Questi ulteriori fondi si aggiungono a quelli riconosciuti dalle somme urgenze con decreto e serviranno per terminare i lavori che riguarderanno il ponte, il cedimento della strada nel primo tratto e un secondo lotto. Comprendiamo perfettamente l'entità dello sforzo fatto da Regione Liguria nei nostri confronti e per questo oggi a nome della amministrazione comunale e più in generale di tutta la comunità di Molini di Triora, ci teniamo a ringraziare il Presidente Giovanni Toti,  la giunta regionale  e in particolare l'assessore alla protezione civile, Giacomo Giampedrone che in questi mesi ha dimostrato grande sensibilità e capacità d'ascolto nei nostri confronti fornendo, lui in prima persona e attraverso gli uffici regionali, un concreto aiuto nell'affrontare le numerose emergenze che ancora oggi sono ben visibili sul nostro comune".

Stefano Michero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium