ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 27 settembre 2021, 07:30

Serie D, Imperia, il direttore sportivo Cristiano Chiarlone va alla Pro Savona

L'addio preannunciato da Simone Marinelli vicepresidente dei biancoblu confermato dal club di piazza d'Armi. Il saluto dell'ex bomber

Serie D, Imperia, il direttore sportivo Cristiano Chiarlone va alla Pro Savona

Nemmeno il tempo di festeggiare il roboante 4-0 sulla  Lavagnese e l’Imperia viene  già scossa da una bomba di mercato: Cristiano Chiarlone non sarà più il direttore sportivo della società nerazzurra. Ad annunciarlo è Simone Marinelli, vicepresidente della Pro Savona che, dopo una serie di risultati deludenti - ultimo il k.o. per 3-4 in Coppa contro il Quiliano Valleggia –, ha avviato una vera e propria rivoluzione.

La Pro Savona prosegue, di fatto, la tradizione calcistica biancoblu nel capoluogo ligure e disputa il campionato di Prima Categoria. Punto di riferimento per i settori giovanili e per la Serie C, il Savona FBC - poi diventato SSD a.r.l. Savona Foot Ball Club - ha rinunciato alla Serie D nell’estate del 2020. Ed è da queste ceneri che è nata la Pro.

Negli ambienti imperiesi non era arrivato alcun segnale dell’addio di Chiarlone, direttore sportivo nerazzurro dal 2019 e già direttore tecnico dall’anno precedente. Il suo nome rimane indissolubilmente legato all’Imperia dato che da calciatore era diventato un idolo della Gradinata Nord con 23 reti in 65 presenze. La separazione dovrebbe essere ufficializzata dalla società di piazza D'Armi nel giro di poche ore, permettendo al dirigente di cominciare subito la sua nuova avventura.

Dietro a questa scelta si potrebbe celare una questione di logistica considerato che Cristiano Chiarlone vive e lavora nella vicina Cairo Montenotte.

Andrà capito se la poltrona liberata dal direttore sportivo verrà occupata immediatamente, magari da un volto nuovo per l’Imperia. La presenza di Marco Del Gratta in tribuna al ‘Ciccione’, per la seconda partita consecutiva, potrebbe rivelarsi così la pedina fondamentale di un puzzle. 

Arrivano, intanto, la conferma e i ringraziamenti da parte del'Imperia: "A Cristiano Chiarlone  va il ringraziamento di tutta la società neroazzurra per la sua professionalità e generale capacità calcistica che ha certamente contributo agli ottimi risultati degli ultimi anni, dalla vittoria del campionato di Eccellenza alla buona Serie D 2020/2021, fino ad arrivare alla composizione dell'attuale rosa condivisa con il dg Bencardino".

"Rimarrò profondamente legato a tutti - dice lo stesso Chiarlone. Sono stati tre anni bellissimi e ci tengo a ringraziare tutta la società, da chi la gestisce a chi ci lavora. Persone splendide con le quali non ho mai avuto alcun tipo di problema. Lascio per una scelta personale, professionale e di vita. Intraprenderò una nuova sfida, ma questi anni li porterò sempre con me".

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium