ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 settembre 2021, 08:27

Taggia e Valle Argentina: disservizio per il centro prelievi: +Europa "I Sindaci intervengano con l'Asl 1"

"Per i cittadini del centro Taggia, soprattutto anziani, l’unico modo per superare i disagi, resta il pagamento integrale degli esami presso il centro prelievi di via Genova non più convenzionato. Ancora più grave appare la situazione per gli anziani dei Comuni della Valle Argentina”.

Taggia e Valle Argentina: disservizio per il centro prelievi: +Europa "I Sindaci intervengano con l'Asl 1"

“I cittadini di Taggia e dei comuni della Valle Argentina sono rimasti orfani dell’unico centro prelievi convenzionato esistente da anni (il ‘Baluardo’). Pertanto, gli oltre 20mila abitanti dell’intero comprensorio di Taggia-Arma e Valle Argentina sono obbligati ad affrontare lunghe code e forti disagi (anche di spostamento) nell’unico centro prelievo Asl oggi operativo, quello di Arma in via Nino Pesce”.

Interviene in questo modo il presidente di ‘+Europa’ di Taggia e Valle Argentina, Emanuele Cichero. “Si è creata una situazione critica per l’affollamento (e in tempo di Covid) – prosegue -dell’esclusivo (nel senso che non ce ne sono altri) centro prelievi non a pagamento. Per i cittadini del centro Taggia, soprattutto anziani, l’unico modo per superare i disagi, resta il pagamento integrale degli esami presso il centro prelievi di via Genova non più convenzionato. Ancora più grave appare la situazione per gli anziani dei Comuni della Valle Argentina”.

Per affrontare l’urgente problema ed individuare una soluzione a tutto ciò, Cichero chiedie un incontro ai Sindaci interessati, in particolare quello di Taggia: “Una soluzione che – termina - partendo dall’istanza locale, dovrà essere tempestivamente sottoposta all’Asl e al Presidente della Regione, affinchè, anche come responsabile della sanità, intervenga sulla stessa Asl per una non più rinviabile soluzione a tutela della cittadinanza di un ampio comprensorio”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium