ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 settembre 2021, 12:31

Situazione economica e sanitaria in miglioramento a Monaco: il punto della situazione con l'Ambasciatore Alaimo (Video)

“Mancano ancora le grandi navi, che portano il turismo di massa, ma c’è una ripresa dell’attività turistica, con quel movimento di risonanza internazionale e di grandi eventi".

Situazione economica e sanitaria in miglioramento a Monaco: il punto della situazione con l'Ambasciatore Alaimo (Video)

Visita dell’Ambasciatore italiano a Monaco, Giulio Alaimo, sabato scorso a Sanremo. Su invito del Sindaco della città dei fiori, Alberto Biancheri, il rappresentante dello Stato nel Principato, ha visto l’avanzamento dei lavori a Santa Tecla ed è stato poi condotto dal primo cittadino matuziano in città.

Con l’Ambasciatore abbiamo fatto il punto della situazione sanitaria ed economica a Montecarlo, dove la pressione Covid si sta allentando in questi ultimi tempi: “Da un punto di vista sanitario è sicuramente buona e in linea con il nostro paese. Buona parte della cittadinanza monegasca è vaccinata e, sul piano socio-economico, l’attività è ripresa normalmente pur con tutte le cautele del caso. In questi giorni è in corso lo ‘Yacht Show’ con la presenza di molti imprenditori. Non siamo ancora ai livelli di pre crisi, ma ci sono anche segnali che lasciano intendere che forse il peggio è alle spalle”.

A Sanremo e in provincia di Imperia abbiamo registrato una stagione estiva che ha visto numeri superiori al 2019. Come è andata a Monaco? “Mancano ancora le grandi navi, che portano il turismo di massa, ma c’è una ripresa dell’attività turistica, con quel movimento di risonanza internazionale e di grandi eventi. La settimana scorsa c’è stata una manifestazione importante per la tutela dell’ambiente, con Sharon Stone e molte personalità del mondo dello spettacolo. Il turismo è in ripresa anche se non a pieno regime”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium