ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 25 settembre 2021, 09:01

Motori, Marta De Giovanni chiude un grande 2021 nel motocross femminile

La sedicenne tabiese nel week end del 9 e 10 ottobre parteciperà alla Coppa delle Regioni

Motori, Marta De Giovanni chiude un grande 2021 nel motocross femminile

 

Mancano ormai poche settimane alla fine dell’annata sportiva 2021 e la crossista di Arma di Taggia  Marta De Giovanni si appresta a chiudere un’ottima stagione, vissuta come sempre tra innumerevoli impegni agonistici.

L’ultimo appuntamento in ordine di tempo è stata la prova di campionato italiano femminile disputata domenica scorsa a Fara Vicentina. Marta, alla guida del suo Gas Gas 125 ha concluso al quarto posto tra i due tempi, che vale il 15° posto assoluto in una gara dominata dall’eterna Kiara Fontanesi.

La prova disputata in Veneto conferma l’atleta nostrana nell’olimpo del motocross nazionale nonostante la giovanissima età, tra l’altro al terzo posto tra le under 17. In classifica generale, che vede in un’unica graduatoria i 4 tempi (250) ed i 2 tempi la sedicenne di Castellaro è 20° assoluta su 50 partecipanti.

La De Giovanni, unica rider della nostra provincia ad essere tesserata per un motoclub ligure, nella fattispecie il Moto Club Fuoringiro di Savona, è stata brillante protagonista anche del campionato regionale FMI, disputato con i colleghi maschi.

Unica ragazza ai nastri di partenza è attualmente attestata al quarto posto assoluto con la sola ultima prova da disputare in quel di Vercelli. Tali risultati sono la conferma dell’ottimo lavoro svolto, sia sotto il profilo tecnico, con l’attenta regia del coach Salvatore Barbagallo, sia sotto il profilo fisico con un impegno giornaliero che non conosce soste. Dulcis in fundo, per un 2021 da ricordare, è giunta la convocazione della FMI ligure per la Coppa delle Regioni, in programma sul circuito toscano di Ponte a Egola, nel week end del 9 e 10 ottobre. Anche in quell’occasione Marta non farà mancare il suo impegno e la sua proverbiale grinta agonistica.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium