ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 settembre 2021, 09:40

Piano trasporti per il ritorno a scuola: Berrino "Liguria al pari di altre regioni. Servizio potenziato"

"Nella nostra regione è stato potenziato il Trasporto Pubblico Locale attraverso la messa in campo dei cosiddetti servizi aggiuntivi, aumentando le corse ed il numero dei bus negli orari in cui i mezzi sono più utilizzati dagli studenti".

Piano trasporti per il ritorno a scuola: Berrino "Liguria al pari di altre regioni. Servizio potenziato"

"Il Piano Trasporti per il rientro degli studenti a scuola è stato realizzato anche in Liguria".  È quanto dichiarato da Gianni Berrino, assessore regionale ai trasporti e dall’ing. Marco Foti, responsabile regionale e dirigente nazionale del Dipartimento Trasporti di Fratelli d’Italia.

"La disamina di alcuni organi di stampa non ha evidenziato l’enorme mole di lavoro effettuato dalle Prefetture con la collaborazione dell’Assessorato regionale ai Trasporti della Liguria, al pari di Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Piemonte e Marche, come riportato nel Report Trasporti realizzato da Cisl Scuola. - spiegano - Nella nostra regione è stato potenziato il Trasporto Pubblico Locale attraverso la messa in campo dei cosiddetti servizi aggiuntivi, aumentando le corse ed il numero dei bus negli orari in cui i mezzi sono più utilizzati dagli studenti. Servizi aggiuntivi che hanno prodotto un incremento di 1,4 milioni di bus*km, la messa in esercizio di 225 nuovi bus ed una spesa corrente di 6,4 milioni di Euro".

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium