ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 24 settembre 2021, 19:15

Atletica, Re e Bogliolo all'inaugurazione del rinnovato campo 'Lagorio':" Non vediamo l'ora di correre qua ad Imperia " (Video)

Insieme al Presidente FIDAL, Stefano Mei, sono stati i super ospiti dell'inaugurazione del rinnovato campo di atletica imperiese

Atletica, Re e Bogliolo all'inaugurazione del rinnovato campo 'Lagorio':" Non vediamo l'ora di correre qua ad Imperia " (Video)

Davide Re e Luminosa Bogliolo, due liguri doc e due star dell'atletica internazionale, erano ad Imperia per l'inaugurazione del rinnovato campo di atletica 'Angelo Lagorio'. Due super ospiti, accompagnati dal Presidente FIDAL Stefano Mei che, durante i saluti di rito,  ha ricordato come nel 1977 fosse venuto proprio nel capoluogo ponentino per disputare le finale dei Giochi della Gioventù.

Difficile definire 'ospite' Davide Re, lui che al 'Lagorio' è nato e cresciuto sportivamente. Poi è diventato l'alfiere dell'Atletica imperiese nel mondo. Salutando le numerose società sportive imperiesi presenti e i circa 200 atleti sugli spalti ha anche dichiarato:" Voglio vincere l'Europeo." E la gradinata è esplosa in uno scrosciante applauso. Qualche giorno fa in udienza da Papa Franceso, ieri a ricevimento dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e stasera a Genova premiato a 'Stelle nello Sport', nonostante un'agenda fitta di impegni, non poteva mancare a questo appuntamento speciale. 

Un luminoso sorriso per tutti. E' un titolo facile per la bellissima Luminosa Bogliolo che si concede ad autografi e foto, divertita ed un po' emozionata dalla situazione.  Alassina ma con Imperia ha un rapporto speciale, dato che anche il 'Lagorio' ha contribuito alla sua crescita tra gli ostacoli. Il talento e l'impegno l'han portata alle Olimpiadi di Tokyo e... non vuole fermarsi. 

 

 

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium