ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 24 settembre 2021, 07:00

Twitter aggiunge Bitcoin e GoFundMe come opzioni di mancia

Twitter sta espandendo la sua funzione di mancia a più utenti e diversificando i modi in cui gli utenti possono ricevere contributi monetari.

Twitter aggiunge Bitcoin e GoFundMe come opzioni di mancia

Twitter sta espandendo la sua funzione di mancia a più utenti e diversificando i modi in cui gli utenti possono ricevere contributi monetari.

Il "tip jar" di Twitter è stato introdotto a maggio come un modo per gli utenti di guadagnare denaro direttamente da altri utenti. Il primo accesso è stato concesso a gruppi selezionati di professionisti di lingua inglese e creatori di contenuti.

Ora, chiamata semplicemente "Tips" (Mance), la funzione è disponibile per tutti su Twitter con un ampio elenco di opzioni di pagamento tra cui scegliere.

Esther Crawford, Twitter Staff Product Manager, afferma in un annuncio:

“Le persone già rilasciano link ai loro profili di pagamento nelle loro biografie e nei loro Tweet. Tips rende questo più facile da fare, offrendo un punto fisso, proprio sul tuo profilo, dove puoi collegarti alla tua Cash App, Patreon, Venmo e altre piattaforme in cui le persone possono supportarti.

“Sia che tu voglia dare la mancia al tuo account preferito perché adori i loro commenti, inviare un po' di amore a un creatore di commedie emergente per i suoi esilaranti Tweet, aiutare un piccolo imprenditore in un momento difficile, donare a una causa importante - qualunque cosa tu voglia sostenere (e sappiamo che hai già alcune idee), Tips è qui per aiutarti a farlo”.

Ecco come funzionano le mance su Twitter e l'elenco completo delle opzioni di pagamento tra cui scegliere.

Mance per Twitter: come funziona?

Twitter Tips ti consente di aggiungere link a servizi di pagamento di terze parti sul tuo profilo Twitter.

Ricordiamo che chi desidera acquistare criptovalute, prima di donarle, può farlo tramite applicazioni come BitIQ.

Quando Tips è attivato, il tuo profilo visualizzerà un'icona speciale che informa gli altri che hai la funzione abilitata. L'icona ha l'aspetto di una fattura in contanti.

Le persone possono toccare l'icona per inviarti denaro o Bitcoin fuori dalla piattaforma tramite i servizi di pagamento di terze parti selezionati.

Come impostare le mance su Twitter

Su iOS, vai su Modifica profilo. Quindi tocca Tips per attivare la funzione.

Ti verrà chiesto di acconsentire alla politica generale sulle mance di Twitter per attivare le Tips sul tuo profilo.

Da lì verrai portato alla schermata delle impostazioni delle Tips. Attiva Consenti tips, quindi scegli i servizi di terze parti che desideri utilizzare.

Ora puoi inserire il nome utente del servizio di terze parti. Tieni presente che il tuo nome utente su quel servizio sarà pubblicamente collegato al tuo account Twitter.

Ciò significa, e questo è importante, che le tue informazioni personali potrebbero essere condivise con altri. Ciò include il tuo nome completo, indirizzo, importo della mancia e potenzialmente anche altre informazioni.

Gli utenti devono avere almeno 18 anni per richiedere, ricevere o inviare mance tramite Tips o ovunque sulla piattaforma.

Twitter non riceve alcuna parte delle mance, sebbene una percentuale possa essere riscossa dal servizio di pagamento.

Provider di pagamento

Le mance su Twitter possono essere inviate e ricevute tramite i seguenti servizi di pagamento di terze parti:

 

  • Bandcamp
  • Cash App
  • Chipper
  • Patreon
  • Razorpay
  • Wealthsimple Cash
  • Venmo

Ad oggi, Twitter aggiunge alla lista la piattaforma di raccolta fondi online GoFundMe.

Oltre ai servizi attualmente offerti, Twitter sta abilitando le mance Bitcoin utilizzando Strike. Strike è un'applicazione di pagamento basata su Bitcoin Lightning Network che offre pagamenti istantanei e gratuiti a livello globale.

In alternativa, le persone possono copiare il tuo indirizzo Bitcoin e incollarlo in un portafoglio Bitcoin di loro scelta per inviarti direttamente un pagamento.

Twitter prevede di espandere le mance anche per gli utenti che utilizzano il sistema operativo Android nelle prossime settimane, secondo quanto riferito.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium