ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 21 settembre 2021, 13:59

Calcio, Sanremese. Parla Mister Andreoletti:"Derby fa storia a sè, soprattutto in gara secca. Turnover? In questa rosa è difficile parlare di panchinari."

Maglione ancora k.o., dovrebbe tornare Orefice

Calcio, Sanremese. Parla Mister Andreoletti:"Derby fa storia a sè, soprattutto in gara secca. Turnover? In questa rosa è difficile parlare di panchinari."

Alla vigilia del primo derby della stagione, Imperia-Sanremese in programma domani alle ore 17:00 al ‘Nino Ciccione’, ha parlato Mister Matteo Andreoletti contattato dalla nostra redazione.

Gli stimoli vengono da soli, anche se si tratta di Coppa. E’ una gara che fa storia a sè, ancora più in partita secca come sarà quella di domani.”  Così il tecnico biancoazzurro introduce il match e per lui si tratterà del terzo derby ponentino. In un ruolino che finora non lo ha mai visto sconfitto: una vittoria ed un pari nei precedenti.
Un primo turno che cade a cavallo tra la prima e la seconda giornata mentre, fino allo scorso anno, era programmato nel week-end che precedeva l’avvio della stagione. Ad Andreoletti piace questo nuovo calendario?
 “ Fino allo scorso anno, la Coppa poteva essere un buon test prima di cominciare il campionato. Ora è un inframezzo e quindi andrà visto in un’ottica diversa; non fosse stato un derby avrei pensato ad una rotazione marcata per far giocare chi aveva un minutaggio inferiore. Che poi mi viene difficile parlare di turn-over data la grande qualità che ho in rosa: tutti sarebbero titolari ovunque. E' difficile parlare di panchinari.“
Quindi Andreoletti dovrebbe affidarsi allo schieramento titolare con il collaudato 4-3-3 e su Maglione ed Orefice, indisponibili a Caronno? “ Il primo sarà ancora fuori mentre sul secondo contiamo di recuperarlo.”

A proposito della trasferta lombarda: la Sanremese ha mostrato buone trame di gioco, su un campo difficile, e forse il rammarico è proprio quello di non essere stata lucida sotto porta:” In effetti, non siamo stati cinici. E’ un aspetto che stiamo analizzando e sul quale lavoreremo in settimana.

Intanto sono arrivate le designazioni arbitrali: il fischietto sarà il signore Jules Roland Andeng Tona Mbel, della sezione di Cuneo. Coadiuvato da Niccolò Fuccaro (di genova) e Dimitri Giorgio Ghio (di Novi Ligure).

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium