ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 19 settembre 2021, 17:51

Calcio, Serie D. Pari all'esordio in campionato per la Sanremese: vantaggio su autorete poi la Caronnese risponde nella ripresa

1-1 giusto a Caronno Pertusella dove è parità anche nel conto dei legni colpiti

Calcio, Serie D. Pari all'esordio in campionato per la Sanremese: vantaggio su autorete poi la Caronnese risponde nella ripresa

La Sanremese comincia la stagione 2021/22 con un pareggio in casa della Caronnese per 1-1. I biancoazzurri erano passati in vantaggio sul finire del primo tempo con l’autorete di De Lucca. La risposta dei rossoblu è arrivata all’ora di gioco con la mezzala Putzolu, abile ad inserirsi in area  e colpire. Ne è uscito un match equilibrata e la ‘X’ finale è apparso l’esito più giusto di questa contesa.
Prosegue così la maledizione della formazione matuziana che, in cinque confronti con i lombardi, non ha mai trovato la vittoria.

Larotonda conquista la maglia da titolare sulla linea mediana e Mister Andreoletti sceglie ‘Pippo’ Scalzi in avanti per comporre un tridente importante con Ferrari e Anastasia. Oggi però ben controllati dalla difesa di casa. L’ indisponibilità dell’ultim’ora di Orefice  restringe il ventaglio delle alternative.

Pronti, via e la Sanremese si rende pericolosa. Prima con Anastasia poi co Gagliardi che, al minuto 10, scarica un bolide che c’entra la traversa. La formazione di Scalise non rimane a guardare e, alla mezz’ora,  pareggia il conto dei montanti colpiti con la rasoiata sul palo di Vitiello. E’ avvincente la sfida a distanza tra giovani portieri: il 2005 Bohli respinge alla grande  su Rocco mentre il diciottenne Ansaldi nega la gioia del gol a Scalzi, vicinissimo al gol in un paio di circostanze.
Vantaggio che comunque arriva a ridosso dell’intervallo: la firma però non è matuziana. Da corner, Mikhaylovsky raccoglie e rimette in mezzo un traversone potentissimo che, dopo aver colpito De Lucca, rotola oltre la linea.

Ad inizio ripresa, la Sanremese appare in pieno controllo della situazione  ma, a sorpresa, la Caronnese raggiunge il pari: Putzolu è bravo ad inserirsi e bucare Bohli per l’1-1.
Nonostante la girandola di cambi di Andreoletti, i biancoazzurri perdono certezze ed i rossoblu guadagnano campo. Con lo scorrere dei minuti, la partita perde intensità  ma la Sanremese avrebbe l’ultima chance per fare propria la posta in palio: al minuto 74, il centravanti Ferrari si presenta da solo davanti ad Ansaldi ma il portiere 2002 è glaciale e, coi piedi, respinge il tiro del numero 9.

Sostanzialmente è l’ultimo sussulto della sfida. Le due squadre si dividono il bottino.

CARONNESE – SANREMESE 1-1

Marcatori: 44’ aut. De Lucca (C); 61’ Putzolu

CARONNESE – Ansaldi; Coghetto, De Lucca, Arpino, Cosentino, Vernocchi, Putzolu, Raso (51’ Diatta), Rocco (72’ Esposito), Corno, Vitiello (87’ Argento). All.: Scalise
SANREMESE – (4-3-3) Bohli; Nouri (85’ Fabbri), Mikhaylovskyi, Bregliano, Acquistapace; Larotonda (64’ Pellicanò), Gagliardi (80’ Vita), Gemignani; Anastasia, Ferrari, Scalzi (64’ Valagussa).
Ammoniti: Mikhaylovskyi, Pellicanò, Ferrari, Vita (S), Raso, Diatta, Coghetto ( C )
Recupero: 1’ nel primo tempo, 3’ nel secondo

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium