ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 18 settembre 2021, 20:25

Calcio, Eccellenza: il Ventimiglia vince il derby contro l'Ospedaletti (2-1) e rimane al vertice della classifica

La cronaca

Calcio, Eccellenza: il Ventimiglia vince il derby contro l'Ospedaletti (2-1) e rimane al vertice della classifica

Il Ventimiglia, dopo aver battuto recentemente l'Ospedaletti in Coppa Italia, si ripete anche in campionato col punteggio di 2-1 maturato nel corso del primo tempo con le reti di Ala al 31' e 35' essendo opportunista nelle occasioni a farsi trovare pronto a ribattere in rete il pallone, il primo su respinta dal palo e il secondo su corta respinta della difesa orange.

Prima dello scadere del tempo, gli ospiti accorciavano le distanze con Biffi, pronto a mettere in rete un traversone di Aretuso. La ripresa, più avara di emozioni, riportava una conclusione alta di Schillaci al 10' e dalla parte opposta, al 35' un bel tiro di Rea a cercare l'angolo alto su cui intuisce tutto Ventrice che devia in angolo. Al 45', Rea in dribbling nell'area ospite cade a terra: sembrerebbe rigore, ma l'arbitro, appostato, lo ammonisce per simulazione. In compenso, dunque è stata una buona gara combattuta da ambo le parti e se il Ventimiglia può gioire per questo secondo successo in campionato che lo mantiene al vertice della classifica (anche con Ala, che con la doppietta odierna è attualmente capocannoniere con 3 reti), non si può dire ugualmente per l'Ospedaletti, che come attenuante ha da rimarcare la costante assenza di giocatori importanti per l'economia del gioco, i sostituti, non hanno demeritato, ma si sono evidenziati dei limiti.

Le squadre si sono così schierate:

VENTIMIGLIA: Scognamiglio, Peirano, Ierace, Leggio, Musumarra, Alessio Salzone (43' s.t. Mamone), Sparma (26's.t. Malago'), Allegro (10's.t. Andrea Salzone), Addiego, Rea, Ala. Allenatore: Lamberti.

OSPEDALETTI: Ventrice, Negro, Semati, Martini, Ambesi (30' s.t. Valcelli), Alberti, Cassini, Martelli Biffi, Schillaci Aretuso. Allenatore: Biffi. Arbitro: Stefano Giordano (sez. di Grosseto. Assistenti Luigi Arado e Andrea Poggi (della sez. di Genova).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium