ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 settembre 2021, 18:03

È 'guerra' social tra Scajola e Chiappori sulle antenne ai Pini del Rosso, il sindaco di Imperia non ci sta: "Imbarazzo per il suo linguaggio, mi auguro che il prossimo sia collaborativo"

Il primo cittadino imperiese critica duramente la risposta del "collega" di Diano Marina ed evidenzia che: "ai cittadini non frega niente delle polemiche, degli Egizi e dei vichinghi. Interessano i fatti e le posizioni chiare, l'area va tutelata"

È 'guerra' social tra Scajola e Chiappori sulle antenne ai Pini del Rosso, il sindaco di Imperia non ci sta: "Imbarazzo per il suo linguaggio, mi auguro che il prossimo sia collaborativo"

"Si fa fatica a non provare imbarazzo per il livello del linguaggio utilizzato dal sindaco di Diano Marina. La cosa che più mi rammarica, tuttavia, è la poca chiarezza su una questione così importante: attacca il sottoscritto (per ragioni che non comprendo)  e non risponde ai cittadini sul futuro dei Pini del Rosso". Continua il botta e risposta tra il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, e il primo cittadino di Diano Marina, Giacomo Chiappori. 

Adesso il sindaco di Imperia replica al post sui social scritto oggi pomeriggio da Chiappori criticandone aspramente i toni usati. Al centro della discussione il posizionamento di alcune antenne telefoniche in zona Gorleri, nella città degli aranci. 

"Io ho detto a chiare lettere che per Imperia, chiosa Scajola, quell'area deve tornare ad essere un parco naturale per le famiglie. Per Diano Marina? Visto che la nuova antenna ricade sul suo territorio e che 'ci pensa lui', dovremmo dedurne che per lui va bene così? È questa la "salvaguardia"? È la posizione ufficiale di tutta la sua Amministrazione? A Diano Marina la pensano tutti così? Francamente non credo".

"I Pini del Rosso non sono né di Imperia né di Diano, evidenzia Scajolasono di tutti. E tutti dobbiamo impegnarci per tutelare questo territorio. Mi auguro che il prossimo sindaco di Diano Marina, chiunque esso sia, voglia ragionare in termini di collaborazione e non di spartiacque. Ai cittadini non frega niente delle polemiche, degli Egizi e dei vichinghi. Interessano i fatti e le posizioni chiare. Per questo motivo: io difendo i pini del rosso". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium