ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 settembre 2021, 12:29

Imperia, domani la corsa al Monte Faudo: partenza alle 9 davanti al Palazzo comunale

Organizzata dal Club Marathon, il campione mondiale Petro Mamu tenta il record.

Imperia, domani la corsa al Monte Faudo: partenza alle 9 davanti al Palazzo comunale

Torna domani la Corsa al Monte Faudo, organizzata dal Club Marathon Imperia, con la collaborazione dei comuni d’Imperia e Dolcedo.  Una gara affascinante e dura che, partendo dal livello del mare conduce, attraverso caratteristici borghi dell’entroterra sul  Monte Faudo, dal quale si gode una vista mozzafiato. 

La gara, organizzata dal Club Marathon Imperia, si svolge  sulla distanza di 24,9km, con partenza davanti al Palazzo comunale alle ore 9.00

 

Per gli appassionati ci sarà anche una Camminata Nordic Walking, denominata il Faudetto, che partirà da Santa Brigida, come spiega nell’intervista il presidente del Club Marathon William Stua.

Le iscrizioni sono prorogate fino a sabato 18 settembre ore 19.00, anche per il ritiro dei pettorali al Palazzetto dello sport dalle ore 14.00 alle 19.00. Per coloro che avessero bisogno di tampone, è stata predisposto  presso la Farmacia Mediterranea la possibilità di fare il tampone salivare.

Sul piano tecnico sarà sicuramente una edizione che si preannuncia estremamente interessante. Tra i maschi c’è un assoluto favorito, Petro Mamu, uno dei più forti atleti al mondo di corsa in montagna, che proverà ad abbattere il primato della corsa (1h29’21’’). A contendergli la vittoria il keniano J. Babtiste Simukeka, specialista delle corse in montagna e già vincitore del Faudo nel 2013. Outsider l’altro keniano Bosire Kiyaka, due volte vincitore (2014/2015) della storica Cortina Dobbiaco.

Tra le donne la favorita è, Catherine Bertone. Proveranno a contrastarla le altre italiane Cecilia Basso e Camilla Magliano.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium