ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 settembre 2021, 11:43

Bajardo: un equipaggio bajocco ha partecipato al “Riviera Electric Challenge” (foto e video)

La manifestazione ha avuto lo scopo di sensibilizzare l’utilizzo dell’auto elettrica e ha attraversato le strade dell’entroterra francese e dell’estremo Ponente ligure

Bajardo: un equipaggio bajocco ha partecipato al “Riviera Electric Challenge” (foto e video)

L’equipaggio di Bajardo, il vice Sindaco Fabrizio Zappettini (pilota) e l’Assessore Remo Moraglia (navigatore), alla guida di una FIAT 500 elettrica ha partecipato al “Riviera Electric Challenge”.

Ottimo il risultato conseguito piazzandosi all’ottavo posto assoluto su 38 partecipanti. La settima edizione della competizione di regolarità organizzata da AC Nizza ed AC Ponente Ligure con la collaborazione della Marie de Monaco si è svolta in 2 giornate: 

- mercoledì 15 settembre partenza Cagnes sur Mer, prove di regolarità su strade dell’entroterra francese e arrivo a Dolceacqua;

- giovedì 16 settembre partenza da Dolceacqua, prove di regolarità con passaggio in diversi comuni del Ponente Ligure e arrivo a Monaco dove il Principe Alberto ha presenziato la premiazione presso il Museo Oceanografico.

La manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare gli automobilisti sull’utilizzo dell’auto elettrica per cercare di abbassare i livelli di inquinamento atmosferico infatti tutti i partecipanti erano alla guida di auto totalmente elettriche.

Fra i partecipanti il Sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola con l’Assessore di Monaco Jacques Pastor arrivati al quinto posto e un altro equipaggio italiano del Comune di Sanremo con l’Assessore Silvana Ormea ed il Consigliere Mario Robaldo arrivato al quattordicesimo posto.

L’equipaggio di Bajardo si è mostrato entusiasta della competizione di regolarità e delle prestazioni di potenza e velocità dell’auto totalmente elettrica paragonabili a quelle delle auto a motore termico. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium