ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 18 settembre 2021, 17:36

Perché scegliere il traghetto come mezzo di trasporto per recarsi in Sardegna?

Oltre a darti completa libertà mentre sei sull'isola, poter prendere la tua auto può anche farti risparmiare denaro.

Perché scegliere il traghetto come mezzo di trasporto per recarsi in Sardegna?

Per raggiungere una destinazione da sogno come la Sardegna si può prendere un aereo o un traghetto, ma quale dei due mezzi di trasporto scegliere? Ci sono essenzialmente due modi di viaggiare da e per la Sardegna: per via aerea e per mare. La prima opzione è più comoda e più veloce, ma anche più costosa, mentre la seconda ti dà più libertà a un costo inferiore se prendi la tua auto. Ma non è solo una questione di velocità, e viaggiare in traghetto è tutt'altro che una perdita di tempo, poiché potresti anche divertirti durante la traversata. La crociera stessa sarà un'esperienza memorabile, dove potrai goderti il ​​paesaggio e i numerosi servizi offerti a bordo. Puoi ovviamente mangiare nei ristoranti e dissetarti al bar, ma anche praticare sport, prendere il sole sul ponte o goderti una sala giochi. Dobbiamo ammettere che spesso il miglior motivo per prendere il traghetto è che sarà l'unico mezzo di trasporto che ti permetterà di visitare la Sardegna in auto, senza dover noleggiare un mezzo sul posto.

Sappiamo benissimo quanto la possibilità di avere il nostro veicolo renda la vita in Sardegna molto più facile, capiamo molto meglio perché così tanti visitatori preferiscono viaggiare in traghetto. Oltre a darti completa libertà mentre sei sull'isola, poter prendere la tua auto può anche farti risparmiare denaro. Il costo del trasporto è molto inferiore al costo del noleggio di un veicolo, soprattutto per soggiorni di una settimana o più.

Oltre a permetterti di spostarti, viaggiare con la tua auto è anche una soluzione più pratica ed economica, in quanto ti permetterà anche di partire con molto più bagaglio che se avessi preso l'aereo. Questo può farti risparmiare un sacco di spese inutili.

Come abbiamo visto, prendere il traghetto è spesso più conveniente e fa risparmiare una volta arrivati, ma per quanto riguarda i prezzi dei biglietti? Bene, proprio come con l'aereo, i prezzi dei biglietti dei traghetti sardegna possono variare molto a seconda della compagnia di navigazione e della qualità del servizio che forniscono, della durata del viaggio e del periodo dell'anno in cui si viaggia. Ma in ogni caso, la cosa più importante da ricordare è che puoi quasi sempre ottenere offerte migliori acquistando il tuo biglietto in anticipo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium