ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 settembre 2021, 07:11

Imperia: i 'furbetti' del semaforo hanno i giorni contati, Gagliano "Nessuna vessazione per i cittadini, si garantisce la sicurezza di tutti"

Il servizio potrebbe partire già dal 1° ottobre e fino al 2023 costerà poco più 21 mila euro. Le apparecchiature, al momento, verranno installate agli incroci sull'argine sinistro, al bivio per Poggi e all'altezza della nuova stazione

Imperia: i 'furbetti' del semaforo hanno i giorni contati, Gagliano "Nessuna vessazione per i cittadini, si garantisce la sicurezza di tutti"

Affidato il servizio di noleggio dei sistemi di rilevamento delle infrazioni semaforiche. L'iter, avviato a luglio, si è concluso nei giorni scorsi e il Comune ha affidato l'incarico per 60 mesi alla ditta 'Blindo Office Energy s.r.l.' con sede a Valenza.

L'ente conta di avviare il servizio a partire dal 1° ottobre, ma si aspetta l'ok della Prefettura. Per il momento si ipotizza questa data ed in particolare il servizio, per gli ultimi tre mesi del 2021 costerà al Comune 2 mila e 379 euro mentre per il 2022 e il 2023, 9 mila e 516 euro l'anno. 

La Blindo Office Energy s.r.l.' ha dunque presentato l'offerta giudicata "economicamente più conveniente" con un canone mensile di 650 euro e, al termine dei 60 mesi, vi è anche la possibilità per l'ente del riscatto dell'apparecchio al prezzo di 100 euro. 

Le apparecchiature verranno installate presso gli incroci stradali sull’argine sinistro, all’altezza della nuova stazione e al bivio per Poggi. Luoghi dove, nel corso del tempo, si sono registrati gravi incidenti. 

"Questo è un modo per garantire la sicurezza di tutti, ha sottolineato al nostro giornale l'assessore alla Viabilità, Antonio Gagliano, e no invece un metodo che vuole vessare i cittadini. In quei punti si sono verificati terribili incidenti ed è per questo che come Amministrazione abbiamo voluto procedere in tal senso. Sono incroci e punti pericolosi dove in molti non rispettano i limiti di velocità. Quindi questo è uno strumento idoneo e utile all'intera collettività". 

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium