/ Attualità

Attualità | 17 settembre 2021, 07:11

Imperia: i 'furbetti' del semaforo hanno i giorni contati, Gagliano "Nessuna vessazione per i cittadini, si garantisce la sicurezza di tutti"

Il servizio potrebbe partire già dal 1° ottobre e fino al 2023 costerà poco più 21 mila euro. Le apparecchiature, al momento, verranno installate agli incroci sull'argine sinistro, al bivio per Poggi e all'altezza della nuova stazione

Imperia: i 'furbetti' del semaforo hanno i giorni contati, Gagliano "Nessuna vessazione per i cittadini, si garantisce la sicurezza di tutti"

Affidato il servizio di noleggio dei sistemi di rilevamento delle infrazioni semaforiche. L'iter, avviato a luglio, si è concluso nei giorni scorsi e il Comune ha affidato l'incarico per 60 mesi alla ditta 'Blindo Office Energy s.r.l.' con sede a Valenza.

L'ente conta di avviare il servizio a partire dal 1° ottobre, ma si aspetta l'ok della Prefettura. Per il momento si ipotizza questa data ed in particolare il servizio, per gli ultimi tre mesi del 2021 costerà al Comune 2 mila e 379 euro mentre per il 2022 e il 2023, 9 mila e 516 euro l'anno. 

La Blindo Office Energy s.r.l.' ha dunque presentato l'offerta giudicata "economicamente più conveniente" con un canone mensile di 650 euro e, al termine dei 60 mesi, vi è anche la possibilità per l'ente del riscatto dell'apparecchio al prezzo di 100 euro. 

Le apparecchiature verranno installate presso gli incroci stradali sull’argine sinistro, all’altezza della nuova stazione e al bivio per Poggi. Luoghi dove, nel corso del tempo, si sono registrati gravi incidenti. 

"Questo è un modo per garantire la sicurezza di tutti, ha sottolineato al nostro giornale l'assessore alla Viabilità, Antonio Gagliano, e no invece un metodo che vuole vessare i cittadini. In quei punti si sono verificati terribili incidenti ed è per questo che come Amministrazione abbiamo voluto procedere in tal senso. Sono incroci e punti pericolosi dove in molti non rispettano i limiti di velocità. Quindi questo è uno strumento idoneo e utile all'intera collettività". 

 

Angela Panzera

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium