Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 17 settembre 2021, 10:09

Domenica l'on. Nicola Fratoianni ai banchetti di Sinistra Italiana a Sanremo e Ventimiglia

Appuntamento alle 16 in via Escoffier e alle 17 sul piazzale Resentello

Domenica l'on. Nicola Fratoianni ai banchetti di Sinistra Italiana a Sanremo e Ventimiglia

Sinistra Italiana Liguria porta la “Next Generation Tax” in piazza. Continua in Liguria la raccolta firme di Sinistra Italiana per l’introduzione di una tassa sulle grandi ricchezze. Domenica l'On. Nicola Fratoianni sarà presente al mattino ai banchetti di Genova e nel pomeriggio a quelli di Sanremo e Ventimiglia.

Stiamo raccogliendo le firme per l’introduzione di una imposta patrimoniale sulle grandissime ricchezze e per destinare i proventi alle giovani generazioni di questo paese” dichiarano da Sinistra Italiana. 

Domenica i banchetti saranno a:
Genova: via San Lorenzo angolo Piazza Raibetta dalle 11
Sanremo: via Escoffier dalle 16
Ventimiglia: piazzale Resentello Lungomare Oberdan dalle 17

Con noi ci sarà l’on. Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, per un momento di confronto con la cittadinanza - aggiungono i promotori - la Next Generation Tax è l’unica proposta di tassazione sulle grandi ricchezze che in realtà elimina due tasse: l’IMU sulla seconda casa e l’imposta di bollo sui conti correnti”.

La Next Generation Tax è l’unica proposta che guarda al futuro del Paese: perché intendiamo utilizzare i proventi della tassazione sulle grandissime ricchezze per fare il più grande investimento pubblico sul futuro che l’Italia abbia mai conosciuto. Ovvero garantire le migliori opportunità alle giovani generazioni, attraverso gli asili nido pubblici gratuiti, la formazione gratuita dalla culla all’università, i libri di testo gratuiti e il trasporto pubblico locale gratuito per i pendolari” concludono da Sinistra Italiana.

A Ventimiglia presso il banchetto l’On. Fratoianni incontrerà una rappresentanza delle associazioni del volontariato locale e dei migranti.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium