Attualità - 15 settembre 2021, 10:15

Imperia, primo giorno di scuola al 'Vieusseux', Auricchia: "L'entusiasmo non è mancato" (video)

Il dirigente scolastico evidenzia inoltre, che non si sono registrate difficoltà relative al controllo del green pass per il personale

Imperia, primo giorno di scuola al 'Vieusseux', Auricchia: "L'entusiasmo non è mancato" (video)

"Particolari problemi non ce ne sono stati. I ragazzi sono entrati con molto entusiasmo come sempre, come se fossero dei bambini delle elementari invece sono delle superiori. L'entusiasmo del primo giorno c'è sempre. Speriamo di poter continuare in presenza. Abbiamo preso tutti gli accorgimenti necessari e disposti dalla normativa e pensiamo di poter assicurare un ambiente accogliente, sicuro anche del punto di vista sanitario e proficuo da quello didattico". Cosi al nostro giornale il dirigente scolastico del liceo 'Vieusseux', Paolo Auricchia.

Oggi primo giorno di scuola per i 24 mila studenti della provincia di Imperia e anche al 'Vieusseux' si è respirata aria di festa. 

Nonostante l'emergenza sanitaria ancora in atto gli alunni sono riusciti ad affrontare l'avvio delle lezioni in presenza lasciandosi lo spettro della Dad alle spalle. A differenza di quanto accaduto al 'Ruffini', come ha sottolineato Auricchia, non si sono invece registrate difficoltà relative al controllo del green pass per personale docente e scolastico. 

 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU