ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 settembre 2021, 07:11

Elezioni comunali a Diano Marina, Marcello Bellacicco: "Sì al confronto pubblico sui programmi elettorali con gli altri candidati"

Si infiamma il dibattito in vista delle prossime amministrative. Il generale accetta il guanto di sfida di Francesco Parrella. La proposta del nostro Gruppo editoriale è per domenica 26 settembre alle ore 18

Elezioni comunali a Diano Marina, Marcello Bellacicco: "Sì al confronto pubblico sui programmi elettorali con gli altri candidati"

“Chiedo un confronto pubblico con gli altri candidati, così si parla di Diano Marina e del suo futuro”. Francesco Parrella (Diano Domani) aveva lanciato il guanto di sfida ai suoi avversari al microfono di Imperianews la sera della presentazione dei candidati e dei componenti della sua lista. 

Il primo a raccoglierlo è stato il generale Marcello Bellacicco che guida la lista civica 'Diano Marina'. Ora bisognerà vedere se anche il candidato del centrodestra e vicesindaco uscente, Cristiano Za Garibaldi, risponderà affermativamente o meno alla chiamata. 

Intanto, il nostro gruppo editoriale è pronto a organizzare il dibattito a 3 e ha già individuato una data: la proposta è per domenica 26 settembre alle ore 18 in piazza del Comune. 

Molti sono i temi sul tavolo, dal problema idrico alla pista Ciclabile, dall’arredo urbano al Palcongressi sul molo (che adesso, improvvisamente, non vuole più nessuno) alla presa di distanza del sindaco uscente Giacomo Chiappori dal suo vice Za Garibaldi proprio per aver disconosciuto il progetto voluto dall’amministrazione in scadenza. 

Ma ci sono anche motivi di scontro che riguardano i singoli candidati: non è passato inosservato, infatti, il passaggio dell’assessore al Bilancio uscente Luigi Basso (per 10 anni a fianco di Chiappori e Za Garibaldi) arruolato dal generale Bellacicco. Un 'tradimento' che molti non hanno digerito.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium