Target con Ilaria Salerno - 12 settembre 2021, 12:21

Target: Rebel Digital, i professionisti con gli strumenti più appropriati per le campagne di web marketing

L’agenzia ha la sede a Sanremo, in via Matteotti 51.

Andrea Ventura e Ilaria Salerno

Andrea Ventura e Ilaria Salerno

Inizialmente l’agenzia aveva sede solo a Madrid, avendo però un 90% di clienti italiani e tanti validi contatti a Sanremo, il titolare Andrea Ventura decise di aprire una seconda sede nella Città dei Fiori.

Dallo scorso anno l’agenzia prende il nome di “Rebel Digital” e, oltre a seguire i numerosi clienti Liguri, si affaccia a diverse realtà regionali.

La Rebel Digital è specializzata in servizi di marketing online e offline, progetti di comunicazione e gestione dei social media dei clienti. Si occupa inoltre della creazione di campagne pubblicitarie e marketing sia per quanto riguarda l’aspetto dei contenuti sia quello della strategia.

Il titolare, Andrea Ventura, segue ogni anno corsi di formazione, partecipa con il suo team a numerosi eventi e dal 2021 ha iniziato a scrivere anche su Ninja Marketing (sito online per comprendere i cambiamenti in atto nel campo del marketing, della comunicazione e dell’innovazione tecnologica e sociale) per quanto riguarda la parte dei social media. Questi continui aggiornamenti sono stati dei passaggi fondamentali per la sua formazione e gli hanno permesso di costruire quella che oggi è la Rebel Digital.

Oggi, grazie al digitale, Andrea Ventura e il suo team hanno la possibilità di misurare i risultati delle loro campagne marketing mentre prima a livello cartaceo era molto più difficile. Per quanto riguarda i social ci sono strumenti di analytics per misurare il successo di una strategia e numerose piattaforme per programmare le varie campagne pubblicitarie. I risultati sono di fondamentale importanza per capire se c’è stato un ritorno dell’investimento.

L’agenzia lavora con piccole botteghe ma anche con grandi aziende e enti come il Comune di Sanremo, negli ultimi anni si è specializzata infatti in marketing territoriale.

Ilaria Salerno


Vuoi segnalare un'azienda per Target?
Puoi mandare una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it con il nominativo e i recapiti così da valutare assieme la possibilità di fissare un appuntamento a seconda delle rispettive disponibilità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU