ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 09 settembre 2021, 13:38

Ventimiglia: per la messa in sicurezza del territorio in arrivo due contributi per un totale di 2milioni e 500mila euro

La parte più cospicua servirà a realizzare il prolungamento di via Freccero e avviare il rilancio della rigenerazione urbana di tutta la zona di Peglia. Il secondo contributo per continuare gli interventi di messa in sicurezza delle scuole

Ventimiglia: per la messa in sicurezza del territorio in arrivo due contributi per un totale di 2milioni e 500mila euro

È stato pubblicato il decreto del Viminale che sblocca i fondi per la messa in sicurezza del territorio per l'anno 2021 in attuazione della ‘legge Salvini’. Per la città di Ventimiglia si tratta di due contributi per un totale di 2milioni e 500mila euro. A darne notizia al sindaco Scullino è stato l’On.le Flavio Di Muro.

“Il primo di 2.400.000 euro servirà a realizzare un’opera progettata dalla mia prima amministrazione – spiega Scullino -, il sottopasso di Peglia che consentirà di realizzare il prolungamento di via Freccero e finalmente avviare il rilancio della rigenerazione urbana di tutta la zona di Peglia. Uno dei progetti rimasti nei cassetti per 11 anni e che abbiamo con il mio ritorno al governo cittadino, ripreso e aggiornato. Un’opera importantissima per la nostra città che libererà anche la zona sportiva del tennis club Ventimiglia e del campo di calcio Morel. Un’opera a cui il comune parteciperà con un proprio finanziamento di 300.000 euro, per un costo complessivo di 2.700.000 euro. Prenderemo subito contatti con le Ferrovie dello Stato per coordinarci nel prevedere la gara di appalto al più presto. 

Il secondo contributo ministeriale è di 100.000 euro, oltre un cofinanziamento del Comune di Ventimiglia di 20.000 euro per continuare gli interventi di messa in sicurezza delle scuole”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium