Elezioni comune di Diano Marina

 / Politica

In Breve

domenica 26 settembre
sabato 25 settembre
venerdì 24 settembre

Politica | 09 settembre 2021, 17:42

Ventimiglia: deleghe ridistribuite e più poteri alla Lega, Scullino annuncia la fine della crisi di maggioranza (foto)

De Villa rimane in Giunta con alcune deleghe che erano del Sindaco. Oggi il governo della città ha approvato il progetto definitivo della passerella sul Roya.

Ventimiglia: deleghe ridistribuite e più poteri alla Lega, Scullino annuncia la fine della crisi di maggioranza (foto)

“Oggi, prima di iniziare la consueta Giunta che teniamo ogni giovedì pomeriggio, ho proceduto a una ridistribuzione del peso lavorativo tra gli assessori che già componevano la Giunta”.

Sono le parole del Sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, che annuncia quindi la fine della crisi di maggioranza, che andava avanti da oltre un mese. Come era stato chiesto dalla Lega, la delega al commercio viene tolta a Matteo De Villa e viene assunta dal vice Sindaco Simone Bertolucci, che si occuperà anche di commercio e sviluppo economico e turistico (prima di De Villa) e delle Frazioni (prima all’assessore della Lega Eleonora Palmero). La stessa, invece, si occuperà oltre che della tutela degli animali d’affezione, anche dei servizi sociali ed educativi.

L’assessore Matteo De Villa seguirà materie che prima gestiva direttamente il Sindaco Scullino e, in particolare di ambiente e igiene urbana, ciclo delle acque, uffici demografici e cimiteri, ricerca e innovazione tecnologica, energia e sviluppo occupazionale. Restano invariate le deleghe gestite dall’assessore all’Urbanistica Tiziana Panetta della Lista Scullino Sindaco.

L’assessore Gianni Ascheri, di Fratelli d’Italia, continuerà a mantenere la gestione del grande assessorato dei lavori pubblici, infrastrutture, difesa del suolo, tutela del territorio, antincendio boschivo e patrimonio, aggiungendo la competenza sulle manutenzioni e arredo urbano.

Tra le pratiche approvate dalla nuova Giunta di oggi spicca il progetto definitivo della nuova passerella sul Fiume Roya e la rigenerazione urbana e messa in sicurezza di entrambi le due sponde, Via Trossarelli e Lungo fiume G. Rossi.

Carlo Alessi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium