ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 29 agosto 2021, 10:27

Sanremo, il 'gigante' delle percussioni Tony Esposito infiamma il pubblico di UnoJazz&Blues 2021 (foto)

Stasera alle 21, sempre sul palco di Piazza Borea d'Olmo, ci sarà Karima

Foto di Tonino Bonomo

Foto di Tonino Bonomo

La quinta serata della rassegna UnoJazz&Blues 2021 ha visto calcare il palco di Piazza Borea d'Olmo un gigante delle percussioni: Tony Esposito in Storia della Batteria. Come si vede nelle meravigliose foto realizzate dal nostro Tonino Bonomo, lo spettacolo ha riscosso un grande successo. L'evento fa parte della kermesse realizzata da Dem'Art Soc. Coop. e Dimensione Musica grazie a Unoenergy, sotto la direzione artistica di Ramon Rossi.

Tony Esposito, famoso per la sua produzione solistica dei primi anni '70 (Rosso napoletano, Processione sul mare e Gente distratta), nonché storico collaboratore di Pino Daniele, Edoardo Bennato, Alan Sorrenti e molti altri grandi nomi del panorama italiano e autore di brani famosi ispirati a sonorità provenienti da molti paesi del mondo, mescolate con ritmi tribali e melodie tipiche della musica partenopea. L'originalità del suo approccio si può trovare nell'invenzione di strumenti unici come il Tamborder. Ad esempio il brano Kalimba De Luna, arrivato ai vertici delle classifiche mondiali, grazie anche a una versione reiterpretata dai Boney M.

Per il concerto di ieri sera, Esposito è stato accompagnato da Pasquale Patriota alle tastiere e alla voce, Pasquale Palmieri alla batteria, Giorgia Marrucco alla voce, Lisa Bassotto alle percussioni e Arturo Caccavale alla tromba e alla voce.  Il pubblico accorso numeroso all'evento, rispettando le norme anticovid, ha gradito con entusiasmo la performance. Concerto questo che ha portato lustro alla città di Sanremo e ha attestato ancora di più la qualità della rassegna. 

Questa sera invece, alle 21, Voce di Donna, per la sesta serata di UnoJazz&Blues 2021, di Dem'Art e Dimensione Musica e grazie a Unoenergy, ospiterà la grande Karima.

Karima, da Amici al Festival di Sanremo, il passo è stato breve. E si può ben capire, visto il talento, la straordinaria voce e la grande professionalità di questa cantante. In quest'occasione ci presenta “Close To You” un progetto nato dalla passione per Burt Bacharach e dell'amore per la bella musica: è stato proprio con un cd del grande musicista, infatti, che è iniziata la carriera della giovane cantante, e mai avrebbe immaginato di poter avere il privilegio di collaborare con lui. Questo spettacolo celebra i suoi più grandi successi, le emozioni della sua musica e i brani meno conosciuti ma ugualmente toccanti.

Ad accompagnarla un quartetto di musicisti d'eccezione di fama internazionale: Piero Frassi al pianoforte, Mirco Rubegni alla tromba, Francesco Puglisi al basso elettrico e contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria.

L'ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti. È necessaria la prenotazione su Eventbrite.it, il link è raggiungibile attraverso il sito ufficiale della rassegna UnoJazz&Blues2021: www.unojazzandblues.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium