Eventi - 25 agosto 2021, 11:08

Al via il concorso fotografico nazionale di CNA “Racconta il Mare Ligure”

Un contest per raccontare e riscoprire tutti gli aspetti del nostro bellissimo Mar Ligure, a cui tutti possono partecipare

Al via il concorso fotografico nazionale di CNA “Racconta il Mare Ligure”

Promosso da CNA Imperia e l’associazione culturale 'Digit Art In Foto', il concorso fotografico “Racconta il Mare Ligure”, nato nell’ambito del progetto “MareCultura - La Festa del Porto e del Gambero Rosso di Sanremo”, è un contest nazionale per celebrare il paesaggio e l’ambiente, i borghi, la gente, le specialità gastronomiche, il lavoro, il turismo e le tradizioni lungo le coste del nostro mare.

“Racconta il Mare Ligure” è la prima edizione del contest fotografico nazionale pensato per raccogliere le migliori immagini che testimoniano il nostro modo di vivere il mare, le persone che lo rappresentano e le tradizioni ad esso collegate – spiega Luciano Vazzano, segretario territoriale CNA Imperia - scatti che dovranno rappresentare un territorio, ma anche sensibilizzare sul tema della salute del mare e creare consapevolezza circa l’importanza che rivestono i comportamenti e le scelte degli individui nella sua tutela”. 

E continua: “Il progetto si prefigge di promuovere il nostro mare e tutte le sue preziosità, dalle specie ittiche ai prodotti gastronomici, dalle professioni del mare alle lavorazioni tipiche ad esso collegate: una narrazione di storie, memorie ed emozioni per raccontare il profondo legame tra l’uomo e il mare e le sue vocazioni, da quella turistica a quella sociale”.

E conclude Vazzano: “Il concorso è aperto a tutti i fotografi senza distinzione fra dilettanti e professionisti: invitiamo dunque tutti gli amanti del mare e della fotografia a consultare il regolamento, la scheda di partecipazione e le informazioni del concorso, disponibili sul sito web di CNA Imperia. I migliori scatti saranno valutati da una giuria di esperti e verranno poi esposti in una mostra dedicata che si terrà a Sanremo a partire da fine settembre. La partecipazione è gratuita e non è prevista alcuna quota di iscrizione”.

Le immagini e la scheda di iscrizione, con scadenza il 12/09/2021, potranno essere inviate agli organizzatori con le seguenti modalità:
- WeTransfer all’indirizzo: digitartinfoto@gmail.com
- E-mail all’indirizzo: digitartinfoto@gmail.com
- Spedite o consegnate manualmente su supporti digitali (CD/DVD/chiavetta) all’indirizzo: Digit Art In Foto C/o Zurla Marco, Via G.B. Boeri, 1, 18018 Taggia (IM).

Per informazioni: l’indirizzo web http://im.cna.it/home_evidenza/4347/ oppure contatta Antonio Semiglia +393334773739 – mail: digitartinfoto@gmail.com

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU