/ Eventi

Eventi | 18 agosto 2021, 19:06

"Sport e Cultura - Sport è Cultura" ad Arma di Taggia: incontri, testimonianze e arte, dal 19 al 21 agosto

Ospite molto conosciuto e atteso sarà l'ultramaratoneta Marco Olmo.

"Sport e Cultura - Sport è Cultura" ad Arma di Taggia: incontri, testimonianze e arte, dal 19 al 21 agosto

"Sport e Cultura - Sport è Cultura", questo il nome dell'appuntamento in programma da domani, giovedì 19 a sabato 21 agosto, a villa Boselli, ad Arma di Taggia. L'evento è stato organizzato dalla Naturun Team Valle Argentina, associazione podistica del territorio

IL PROGRAMMA - In 3 giorni, la villa nel cuore armese ospiterà incontri di approfondimento sulle tematiche dello sport, dell'alimentazione e della salute, testimonianze e anche una mostra di quadri. Ognuna della serate vedrà la partecipazione di Riccardo 'Gus' Ghigliazza, di Radio Grock, nel ruolo di presentatore, intrattenitore e mediatore. 

Ospite molto conosciuto e atteso sarà l'ultramaratoneta Marco Olmo, vera e propria leggenda vivente. 72 anni e un palmares di vittorie unico, se si considera che ha vinto: 2 ultra trail du Mont Blanc, 6 grand raid du Cro - Magnon, 1 Verdon Trail, 3 Desert Marathon, 4 Desert Cup, 1 Runiceland, 1 Carrera De Boca Mexico, 1 Gran Trail Valdigne, 1 Le Porte di Pietra, 1 Chamberton Marathon, 1 Oman Raid, Transgrancanaria, 1 Ultra Bolivia Race, 1 Ultra Africa Race. L'atleta si racconterà il 20 agosto, alle 21, nel giardino antistante la villa e mostrerà anche due filmati per trasmettere le esperienze vissute sia sul Monte Bianco che nel deserto. 

Il binomio tra corsa e alimentazione sarà affrontato nella conferenza 'Mangia e corri consapevolmente', il 19 agosto, alle 21, all'interno della Villa. Sul tema interverranno alcuni affermati professionisti di medicina dello sport per parlare di nutrizione e autorganizzazione, parteciperanno: Giulia Mastroianni, Romeo Capponi, Alberto Torre e Fulvio Albè.

Infine, il 21 agosto, alle 21, si terrà un allenamento con Luca Capponi, titolare della palestra La Pineta di Arma di Taggia ma da tutti conosciuto con il 'Coach' soprattutto quando si parla di corsa e di Naturun Team dove ricopre anche il ruolo di vicepresidente. Quello di sabato sarà un workout all'aperto che promette di essere un vero show, aperto esclusivamente ai tesserati dell'associazione. 

Inoltre, in tutti e tre i giorni, all'interno della Villa sarà allestita la mostra realizzata da Andrea Fagioli. Lui è molto conosciuto come scrittore per il suo famoso 'Princirunner', l'opera dove ha raccontato il suo cammino per diventare un runner agonista che oggi corre sotto i colori della Naturun Team. Dal 19 al 21 agosto, però mostrerà anche la sua vena artistica, con le esposizioni di Andrea Fagioli Fluid Art: 12 tele che rappresentano altrettanti campioni di diverse discipline sportive. L'esposizione sarà visitabile ogni giorno dalle 18 alle 23. 

L'intera manifestazione si svolgerà nel rispetto delle misure anti Covid. Quindi, distanziamento interpersonale, obbligo di mascherina e green pass per gli eventi all'interno e all'esterno. Non ci sarà la possibilità di prenotare posti a sedere e si andrà fino a esaurimento della capienza. 

Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta sulle pagine social di Radio Grock e Naturun Team Valle Argentina

Stefano Michero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium