ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 agosto 2021, 07:11

Sanremo: cosa chiedono i turisti all’infopoint di via Matteotti? Al top eventi e luoghi di interesse

Tante le richieste anche per le spiagge e indicazioni sulla pista ciclabile, meno per i vicini Casinò e Ariston

L'infopoint di via Matteotti

L'infopoint di via Matteotti

Quali sono le richieste dei turisti che visitano Sanremo nel pieno dell’estate? Da qualche settimana è attivo il nuovo infopoint nel cuore del centro, in via Matteotti proprio di fronte al cinema Centrale. Un punto di riferimento imprescindibile per i vacanzieri che hanno scelto la Città dei Fiori.

Ogni giorno si avvicinano in centinaia per chiedere informazioni utili per la loro permanenza in città e abbiamo quindi chiesto al personale impiegato quali siano le principali richieste arrivate in questi giorni di altissima stagione.

Eventi e mappe della città hanno in assoluto il primo posto per le richieste dei turisti sia italiani che stranieri. La ricerca di qualcosa da fare la sera e di angoli di Sanremo da scoprire, con particolare attenzione per il centro storico: sia nella zona di piazza San Siro che nella Pigna. E poi indicazioni per le spiagge e per la pista ciclabile, altra meta prediletta dai turisti, specie gli stranieri. 

Sanremo si dimostra ancora una volta città trainante per il turismo di tutta la provincia e anche i feedback dall’infopoint nel sono la dimostrazione. In tanti chiedono mappe della provincia o altri luoghi tipici da visitare oltre a Sanremo a dimostrazione di come le località turistiche sappiano fare squadra per promuoversi a vicenda anche nell’estate della ripartenza che sta registrando un tanto atteso tutto esaurito.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium