ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 agosto 2021, 07:12

Taggia: a settembre torna Meditaggiasca, i paesi delle valli Argentina e Armea protagonisti degli show cooking

Dopo un anno di stop, il 25 e 26 settembre a Taggia tornerà l'appuntamento con Meditaggiasca - Expo Valle Argentina e Armea.

Nella gallery fotografica alcuni momenti dell'edizione 2019, con madrina dell'evento Benedetta Parodi

Nella gallery fotografica alcuni momenti dell'edizione 2019, con madrina dell'evento Benedetta Parodi

Dopo un anno di stop, il 25 e 26 settembre a Taggia tornerà l'appuntamento con Meditaggiasca - Expo Valle Argentina e Armea. Si tratta di un evento molto atteso che quest'anno sarà incentrato sulla cucina proposta dai comuni. 

Da tempo prosegue l'organizzazione curata: dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio - Riviere di Liguria, con il presidente Enrico Lupi; dal Comune di Taggia, con la consigliere comunale Chiara Cerri e l'assessore Barbara Dumarte; dalla nota ditta "Eventi e Momenti" con Matteo Calabrese.

Per questa edizione i paesi saranno i grandi protagonisti degli show cooking. Triora, Molini di Triora, Montalto Carpasio, Badalucco, Taggia, Pompeiana, Castellaro, Terzorio, Ceriana e Bajardo, ognuno di questi comuni porterà un piatto della tradizione da cucinare davanti al pubblico. Inoltre per le persone presenti la possibilità di portarsi a casa la ricetta originale. 

Meditaggiasca si propone quindi con una formula collaudata per promuovere le eccellenze del territorio. L'evento sarà diviso in due giorni. I dettagli del programma saranno resi noti nelle prossime settimane. Confermata la tradizionale location, all'interno del centro storico di Taggia, tra piazza Cavour e via Soleri. La prima giornata di manifestazione dovrebbe essere dedicata a Taggia e alle associazioni che promuovono i prodotti del territorio. La domenica invece sarà rivolta alla cucina, con lo showman dianese Gianni Rossi, chiamato a presentare e parlare con i numerosi comuni-ospiti che si alterneranno sul palco allestito nella piazza. In entrambi i giorni non mancheranno poi gli stand di promozione e vendita dei prodotti enogastronomici locali e dell'artigianato. 

Sarà anche un ritorno in sicurezza e nel rispetto delle misure anti Covid che tutti conosciamo oltre all'introduzione recente del green pass. Sarà obbligatorio possedere la certificazione verde ma trattandosi di una fiera e quindi, svolgendosi all'aperto e non essendoci un'area delimitata d'accesso e uscita, non verrà chiesto di esibire il documento sanitario alle persone. In compenso ci potrebbero essere controlli a campione per verificare che le persone siano in regola. Il tutto ovviamente sarà ricordato attraverso una apposita cartellonistica informativa.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium