/ Economia

Economia | 14 agosto 2021, 16:09

Estate 2021 in Liguria: 5 trucchi per viverla senza stress

Estate 2021 in Liguria: 5 trucchi per viverla senza stress

Dovremmo approfittare dell'estate per rallentare un po' il ritmo e rilassarci, ma non è sempre facile. Con il prossimo autunno “dietro l'angolo”, è tempo di ricaricare le batterie in modo efficiente per sfruttare i benefici della luce e del calore! Ecco alcuni semplici accorgimenti che puoi adottare per affrontare l'estate in Liguria e viverla senza stress. 

 

  1. Clima e sole, fai il pieno di buon umore e salute ma attenzione alle scottature
    Al Ponente ligure è stato riconosciuto più volte il clima migliore d'Italia. Un clima piacevole e soprattutto la luce solare favoriscono la secrezione di serotonina, conosciuta come l'ormone della felicità. Attenzione, però, a proteggersi bene evitando esposizioni prolungate negli orari in cui il sole è più alto in cielo. Non dimenticare di usare sempre una crema solare. Le spiagge della Liguria ti aspettano per essere vissute in modo rilassante.

    2. Spiaggia, consigli per viverla senza stress: fai sport e prenota in anticipo il tuo posto in uno stabilimento
    Solo perché siamo in vacanza non significa che smetteremo di muoverci. Ecco alcuni sport da spiaggia che consideriamo utili per rimanere in forma e combattere lo stress anche in vacanza. Dalla canoa, al beach volley, fino ad arrivare al surf e ai racchettoni. Un altro sistema per non stressarti quando vai in spiaggia è quello di prenotare in anticipo il tuo posto in uno stabilimento. Sono innumerevoli gli stabilimenti balneari Liguria e c'è solo l'imbarazzo della scelta, prenota su spiagge.it uno stabilimento balneare in Liguria e non te ne pentirai.
  1. Vai alla scoperta dell'entroterra nascosto e misterioso della Liguria
    Ci sono luoghi molto famosi dove può bastare un solo giorno di visita per catturare i lati più nascosti e autentici dell'entroterra ligure. Una passeggiata ai confini del tempo nei piccoli borghi antichi della Liguria, memoria vivente della regione, ti catapulterà in un'altra dimensione fatta di sapori e tradizioni. Vai alla scoperta dell'entroterra ligure, a piedi, in bici o a cavallo e dimenticherai lo stress della città.

    4. Fai hiking nelle 5 Terre
    L’escursionismo in estate nelle Cinque Terre può essere uno dei modi migliori per esplorare e soprattutto per scappare dalle folle dei turisti e dallo stress. I percorsi sono diversi e la costa in questa zona offre dei panorami eccezionali. Il sentiero che più ti consigliamo è quello che collega Riomaggiore a Portovenere. Il sentiero è molto facile da percorrere ed è percorribile in una sola giornata.

    5. Visita il ponente ligure in bicicletta
    Se sei amante della bici non dovrai assolutamente perderti la ciclabile che va da San Remo a Imperia. Potrai fare tappa in una delle tante spiaggette che costeggiano il percorso ciclabile e goderti il mare della Liguria sotto ogni forma e angolatura.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium