ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 10 agosto 2021, 07:00

Penne personalizzate per un marketing di successo

Le penne personalizzate sono da sempre uno strumento di marketing che ti permettono di ottenere maggiore successo e di ricavare più profitti sul lungo termine.

Penne personalizzate per un marketing di successo

Le penne personalizzate sono da sempre uno strumento di marketing che ti permettono di ottenere maggiore successo e di ricavare più profitti sul lungo termine. Tutto inizia con una penna, che forse può sembrare semplice, persino un gadget scontato. Dietro, però, c’è molto di più, una strategia che puoi mettere in atto per fare pubblicità continua al tuo brand, per fidelizzare i clienti e attrarne di nuovi.

Come si rende riconoscibile un’impresa? Condividendo la mission, quei valori che hai scelto di rendere tuoi. Sbaragliare i competitor e la concorrenza non è semplice, soprattutto in un mondo estremamente competitivo. Se hai scelto di puntare a questo oggetto di marketing senza tempo, trovi delle penne personalizzate su Gadgetoo: avrai la possibilità di inserire logo, frasi, pensieri, decidere le sfumature e i materiali.

Perché le penne personalizzate sono uno strumento di marketing?

Come abbiamo detto, tutto inizia con una penna, ma non una qualsiasi: una penna personalizzata. Che cosa significa? Puoi scegliere il colore, il design, il materiale. Può diventare un messaggio: puoi veicolare un valore in cui credi. Dal logo allo slogan, fino a una possibile citazione, la penna è l’oggetto ideale per dare al tuo brand un’anima, una struttura molto ben definita.

Le penne, oltretutto, servono in determinati momenti: nei meeting, nei congressi, nelle fiere, negli eventi pubblici. Se al tuo stand distribuisci un gadget, sicuramente la folla sarà più attratta da te, perché si sentirà coccolata. Mai sottovalutare la potenza del “gratuito”, quell’allure che solo un regalo sa dare. E se personalizzi la tua penna nel modo migliore, otterrai ancora maggiore successo.

Come sponsorizzare il proprio brand?

Il marketing contemporaneo specifica che il brand è essenziale. Fare branding significa essenzialmente rendere un marchio unico, che si riconosce e si differenzia fra tutti. Certo, non è facile, ma a piccoli passi potrai ottenere un effetto di unicità speciale, che attrarrà i potenziali clienti, oltre a rendere affezionati quelli che già hai.

Il gadget personalizzato rimane un forte simbolo di attenzione e cura verso il cliente. Sono quei gesti speciali, quelle azioni che proprio non puoi ignorare. I clienti, siano essi consolidati o potenziali, necessitano di sentirsi parte del brand. Sono importanti, sempre di tendenza, uno strumento di marketing con una strategia ben precisa, quella di fidelizzare, di fare pubblicità, di ottenere un ritorno di immagine.

A livello psicologico, il potere di una penna personalizzata è veramente alto. I brand che consegnano dei gadget sono sempre tra i preferiti dalla clientela. Vengono apprezzati perché si impegnano a condividere, a distinguersi dai competitor. Nell’immaginario degli imprenditori ormai esiste solo il web: uno sbaglio che non va fatto, soprattutto perché potrebbe costarti caro in futuro.

Puntare sui gadget: l’idea che non tramonta mai

Se scegli di investire sui gadget, sul lungo termine non te ne pentirai. Perché sono ancora tutt’oggi un incredibile punto di riferimento? Ormai c’è il mondo del web, con il suo marketing in costante evoluzione, con le sponsorizzazioni sui motori di ricerca e sui Social Media. Le persone, però, vogliono essere considerate, incluse, sentirsi parte del brand. E solamente un gadget sa offrire tutto questo, sa trasmettere quell’idea di cura a cui non puoi assolutamente rinunciare.

La penna personalizzata è solo un tramite, un veicolo: sei tu, la tua azienda, è una rappresentazione di ciò che vuoi che i clienti pensino di te. Tra l’altro, esistono infinite opzioni per i gadget – non solo penne, ma anche zaini, magliette, borse – che danno visibilità al brand nel tempo. Adotta una strategia di marketing che non ha scadenza. Gli standard moderni sono estremamente competitivi: scegli la tua penna personalizzata, rendila tua e inizia a essere parte del mondo della tua clientela.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium