ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 agosto 2021, 12:36

Stazione ferroviaria di Taggia, +Europa: “Persistono i reati nella terra di nessuno. Ancora furti e danneggiamenti"

Mauro Gradi: "Le autorità competenti devono intervenire, senza più indugiare: dalla telesorveglianza, ai controlli di polizia"

Stazione ferroviaria di Taggia, +Europa: “Persistono i reati nella terra di nessuno. Ancora furti e danneggiamenti"

“Una grande stazione ferroviaria, la più grande della provincia di Imperia, non solo sottoutilizzata (non fermano i treni veloci), ma, anche, abbandonata a se stessa: biglietteria chiusa, niente bar, niente edicola. Nessun controllo, neppure con telesorveglianza”. Ad affermarlo è Mauro Gradi della Direzione Nazionale di +Europa.

“Così il grande parcheggio (per buona parte, coperto) – continua Gradi - è, da tempo, teatro di continui reati. A cominciare da atti vandalici ai veicoli, furti (tentati e consumati): l’ultima razzia di veicoli è stata perpetrata nella notte tra il 28 e il 29 luglio (a quanto pare, da un gruppo di immigrati in transito verso Ventimiglia, improvvidamente fatti scendere dal treno a Taggia, invece di assicurarli alle forze di polizia). Ma si sono verificate situazioni di pericolo anche per gli utenti delle ferrovie: persone anziane e donne importunate da personaggi che non è piacevole incontrare. Per non parlare dei rifiuti e carcasse di veicoli abbandonati.

Il massimo degrado in un contesto pericoloso, sempre più assimilabile alla terra di nessuno. La proprietà non può trincerarsi dietro al 'privato': è il parcheggio pubblico di una stazione ferroviaria. Per non parlare dei denari pubblici investiti per la realizzazione della grande stazione e l’ampio territorio occupato. E le autorità competenti devono intervenire, senza più indugiare: dalla telesorveglianza, ai controlli di polizia. In altri termini, occorre ripristinare alla stazione di Taggia lo stato di diritto. Poi, anche la politica, a cominciare dal Comune di Taggia, dovrà fare la sua parte”. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium