ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 agosto 2021, 20:57

Sanremo 2022, 'triplete' di Amadeus, la Rai gli affida la conduzione e la direzione artistica: "E' incredibile, non vedo l'ora"

Il Festival si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio. "E’ una grandissima gioia, ha commentato, e per questo ringrazio l’ad della Rai, Carlo Fuortes, e il direttore di Rai1, Stefano Coletta, che mi hanno voluto al timone"

Sanremo 2022, 'triplete' di Amadeus, la Rai gli affida la conduzione e la direzione artistica: "E' incredibile, non vedo l'ora"

L’Amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, insieme al direttore di Rai1, Stefano Coletta, hanno deciso di affidare la direzione artistica e la conduzione della 72a edizione del Festival di Sanremo ad Amadeus. La kermesse canora si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022. Lo rende noto l'ufficio stampa della Rai. 

"Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus - dichiara il direttore di Rai1 Stefano Coletta - ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Maneskin, vincitori dell'ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l'Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. E' in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese”.

L'edizione 2021 per il noto presentatore sarà quindi la terza consecutiva. “E’ incredibile, non vedo l’ora, ha detto Amadeus in diretta al Tg1 in un videomessaggio. Ma chi l’avrebbe mai detto, io per primo non avrei mai pensato di poter condurre tre Festival di Sanremo di seguito. E’ una grandissima gioia e per questo ringrazio l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, e il direttore di Rai1, Stefano Coletta, che mi hanno voluto al timone". 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium