ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 agosto 2021, 12:21

Vallecrosia: 2 mln e mezzo di euro per riqualificare l'ex mattatoio e risolvere la problematica alla foce del fiume Verbone

Periodo di partenza previsto per le opere è la prossima primavera. Un cronoprogramma intenso e che prosegue spedito volto a migliorare la città e i suoi servizi.

Vallecrosia: 2 mln e mezzo di euro per riqualificare l'ex mattatoio e risolvere la problematica alla foce del fiume Verbone

Grazie a un finanziamento di 2,5 milioni di euro, sarà riqualificata la zona dell'ex mattatoio sul lungomare di Vallecrosia, parola del Sindaco Biasi.

La zona appare oggi abbandonata e fatiscente e l'obiettivo dell'amministrazione è di demolire completamente la struttura inutilizzata per due motivi: il primo di tipo estetico e il secondo di tipo idraulico, in quanto in questo tratto si registra un'anomalia causata dal fiume che nel tratto alla foce non prosegue dritto ma crea, girando, un'ansa, una curva a sinistra.

Questo crea un problema di portata idraulica che mette in condizione la città, nel suo tessuto urbano per circa 5000 abitanti di essere a rischio idrogeologico durante i periodi delle piogge. Tale intervento mirato provvederà a risolvere la problematica, mettendo a posto dunque l'aspetto idraulico e viario e al contempo quello dell'immagine della città.

Periodo di partenza previsto per le opere è la prossima primavera. Un cronoprogramma intenso e che prosegue spedito volto a migliorare la città e i suoi servizi. "L'amministrazione non si ferma - dice il Sindaco Biasi - e il cittadino è sempre al centro di ogni progetto". 

Diego Lombardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium