Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 02 agosto 2021, 09:19

Orengo: “Il prossimo presidente della provincia sia sempre dell’entroterra. Scajola e Biancheri hanno già la loro visibilità”

“Nelle scorse elezioni era stata fatta una lista unica, in cui la Valle Argentina e la Val Nervia non erano rappresentate – ha detto – Questo non è condivisibile e non è accettabile".

Matteo Orengo

Matteo Orengo

Il prossimo presidente della provincia sia sempre un rappresentante dell’entroterra. I sindaci Scajola e Biancheri hanno già la loro visibilità”. Lo ha detto il sindaco di Badalucco Matteo Orengo nel corso di una recente puntata di ‘2 ciapetti con Federico’ parlando delle elezioni provinciali che ci saranno ad ottobre.

Nelle scorse elezioni provinciali era stata fatta una lista unica, in cui la Valle Argentina e la Val Nervia non erano assolutamente rappresentate – ha detto – Non è condivisibile e accettabile che due territori cosi importanti non facciano parte dell’assise provinciale. Questo significa contare poco e non avere peso politico per sedersi ai tavoli importanti. L’elezione della provincia, che ci sarà ad ottobre, fa si che il consigliere comunale di Sanremo conti più di tutti i consigli comunali dell’entroterra. Deve quindi emergere una volontà, mi rivolgo al sindaco di Imperia Claudio Scajola e di Sanremo Alberto Biancheri, che il presidente della provincia sia espressione dell’entroterra perché ne capisce le problematiche ed il funzionamento dei piccoli Comuni. Loro (Imperia e Sanremo n.d.r.) hanno già una grande visibilità e un peso politico all’interno della provincia, scelgano quindi una persona dell’entroterra e non più imperiese perché quella zona già da tanti anni è rappresentata e tutelata. Se inoltre ci sarà una lista unica, sarà importante che tutte le valli vengano tenute in considerazione".

Guarda l’intervista integrale:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium