ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 agosto 2021, 07:17

Sanremo: i ‘Nostri mostri’ di Lou Reenato alla conquista di piazza Borea d’Olmo (Fotogallery)

Dopo 28 anni il ritorno sulla scena di un artista cult della scena locale

Le immagini dal piazza Borea d'Olmo

Le immagini dal piazza Borea d'Olmo

Lou Reenato è tornato, o forse non se n’è mai andato. Dopo 28 anni è salito di nuovo su un palco e ieri sera ha portato i ‘Nostri mostri’ in piazza Borea d’Olmo, nel cuore della città.
L’evento organizzato dall’associazione ‘Fare Musica, una sorta di spin-off di Rock in the Casbah 2021 che arriverà il prossimo weekend, ha reso omaggio a un nome cult della scena live locale. Non chiamatelo rock demenziale, Lou Reenato è vero punk. In tutti i sensi.

Mette il pubblico di fronte ai mostri che tutti i giorni popolano le nostre città; in una sorta di teatro-canzone ante litteram si passa dalla ludopatia alla violenza sulle donne, dalle dinamiche di coppia al racconto delle vacanze. Lou Reenato è parte di ciò che serve alla musica contemporanea, è quello che mancava nel panorama locale. Le nuove generazioni ne prendono coscienza oggi, con 28 giustificabili anni di ritardo.

La viva speranza è che i suoi ‘Nostri mostri’ possano da oggi trovare casa nelle piazze, nei locali e in tutti i posti dove la musica d’autore è la benvenuta.

Ora appuntamento a venerdì e sabato per l’edizione 2021 di Rock in the Casbah. Sul palco: venerdì Pepè, Filodiretto e Steve Foglia; sabato Nicholas’ Groowers, Ayahuasca Family e Berben Band.
Per prenotare clicca QUI.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium