ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 agosto 2021, 08:30

Al via 'Santo Stefano Jazz' per una tre giorni di musica raccontata da artisti locali ed internazionali

Bonaccorso Cisi Strino, gli “Irusu Project” e gli “UM A Zero trio” sul palco dal 5 al 7 Agosto

Al via 'Santo Stefano Jazz' per una tre giorni di musica raccontata da artisti locali ed internazionali

Il 5, 6 e 7 agosto il jazz arriva a Santo Stefano al Mare per una tre giorniall’insegna della musica.

La rassegna, curata da Paolo D’Aloisio in collaborazione con il comune di Santo Stefano al Mare, già alla sua prima edizione vede protagonisti jazzisti del territorio e di fama internazionale che racconteranno, ognuno in modo personale, cosa voglia dire il jazz. Nel suggestivo scorcio di Santo Stefano si alterneranno note, storie e vite tutte da ascoltare: un incontro sul palco tra artisti è sempre una scoperta, per il pubblico e per gli artisti stessi.

Dall’insolita formazione bass-less nasce il trio “Irsu Project”, che troveremo sul palco la prima serata, Giovedì 5: un sound originale, che affonda le sue radici nel jazz contemporaneo, passando per i colori della musica Pop di oggi. La band è composta dal chitarrista Dario Spezia, bandleader e principale compositore dei brani, ed è completata da Paolo D'Aloisio al sax e Alessandro Ferrari alla batteria.

Un organico ligure attivo sulla scena musicale da oltre dieci anni, sarà presente con la sua musica Venerdì 6: “UM A Zero TRIO”, formazione compostada: Valbilene Coutinho voce e percussioni, Riccardo Anfosso chitarre, Enzo Cioffi batteria e percussioni.

Alla cantante madre lingua si sono aggiunti due musicisti amanti da sempre delle composizioni ed atmosfere brasiliane.

Infine sabato 7 Agosto sarà la serata di “Un te’ per tre”, un gruppo inedito, creato per l'occasione dall'acclamato contrabbassista di fama internazionale Rosario Bonaccorso. La libertà di questa formazione in trio è un terreno ideale, che consente ai tre artisti di elaborare le proprie improvvisazioni intorno a brani originali o ispirandosi ai grandi della storia del Jazz. Insieme a Rosario Bonaccorso, il sassofonista di livello mondiale Emanuele Cisi e d Eleonora Strino, nuova rising star della chitarra jazz italiana.Santo Stefano sceglie il jazz per trasmettere emozioni, musica e storia.

Appuntamento il 5,6 e 7 agosto in piazza Baden Powell alle 21.30, ingresso libero.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium