ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 agosto 2021, 12:32

Ad agosto 3 escursioni su Civezza, "A passi lenti condividiamo emozioni e natura"

Un’esperienza ricca di scoperte lungo le antiche mulattiere che congiungono i borghi dell’alta e bassa valle del San Lorenzo.

Ad agosto 3 escursioni su Civezza, "A passi lenti condividiamo emozioni e natura"

Ad agosto, su Civezza, sono state organizzate tre semplici passeggiate fra ulivi, qualche ripida e breve salita con delle più dolci discese, questa è la zona della collina immersa fra gli ulivi. Un’esperienza ricca di scoperte lungo le antiche mulattiere che congiungono i borghi dell’alta e bassa valle del San Lorenzo.

“Camminare insieme per condividere a passi lenti emozioni e bellezze della natura che regna sovrana e silenziosa in questa parte della Liguria di ponente. - raccontano i promotori - La cultura di un territorio passa attraverso l’ambiente, al lavoro svolto dai nostri antenati per manutenerlo e mantenerlo vivo e rigoglioso. La voglia di scoprire e lasciarsi stupire da tanta bellezza che ci viene donata e che possiamo goderne camminando”.

Ecco il programma dettagliato: 

Sabato 7 agosto “quattro zampe all’alba” – passeggiata con i cani facile per tutti, andiamo a vedere l’alba dalle alture di Civezza con i nostri amici a quattro zampe. Il ritrovo è alle ore 6 nella piazza del Comune.

Domenica 8 agosto “alle pozze del fiume” passeggiata serale per tutti, dopo una giornata di sole andiamo a rinfrescarci nelle pozze del torrente San Lorenzo al fondo valle camminando fra gli ulivi. Il ritrovo è alle 20,30 con l’asciugamano.

Domenica 15 agosto “i sentieri e i rumori della notte” passeggiata notturna per i ragazzi tra i 12 e 16 anni, andiamo fra mulattiere, sentieri e sterrate nell’anfiteatro di ulivi di Civezza.

“Tutte le escursioni hanno l’accompagnamento della guida ambientale escursionistica Marina Caramellino che puoi contattare per info e prenotazione al 337.1066940. L’iscrizione è obbligatoria e sono necessarie le scarpe da ginnastica” - concludono gli organizzatori.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium