Elezioni comune di Diano Marina

 / Sport

Sport | 01 agosto 2021, 18:30

Tiro con l'Arco: gli atleti dell'Archery Club Ventimiglia in gara oggi a San Bartolomeo al mare

I risultati

Tiro con l'Arco: gli atleti dell'Archery Club Ventimiglia in gara oggi a San Bartolomeo al mare

Gara organizzata dagli Arcieri San Bartolomeo al mare, sui 60-70 round, e 50 compound “Trofeo San Lorenzo”. L'Archery Club Ventimiglia era presente con 6 arcieri, questi i risultati:

Arco Olimpico Master Femminile:
1° Antonella Merigone

Arco Olimpico Juniores Maschile:
1° Leonardo Taibi

Arco Olimpico Giovanissimi Maschile:
1° Leonardo Pavone
2° Federico Corradi

Arco Compound Master Maschile:
1° Massimo Casanova Fuga

Arco Nudo Master Maschile:

Roberto Sporeni ha dovuto ritirarsi per un incidente tecnico. Gli arcieri erano accompagnati dagli istruttori Laura Lorenzi ed Ido Ferraldeschi. Era presente il consigliere federale Enrico Rebagliati.

L'Italia chiude i Giochi Olimpici di Tokyo per la prima volta con 2 medaglie. Bronzo per Lucilla Boari, e Argento per Mauro Nespoli.

E' difficile spiegare cosa spinge una persona a mirare un bersaglio e ripetere continuamente la stessa azione. Può apparire monotono, ma vi assicuro che non è così. Ogni freccia scoccata è diversa dalle precedenti, anche se ogni volta si cerca di memorizzare l'azione e le sensazioni provate per poi riuscire a riprodurle esattamente. Per questo, quando si è sulla linea di tiro, non si deve e non si può pensare a nulla. Con la gara di oggi ci avviciniamo alla fine delle gare all'aperto “Outdoor”. L'ultima gara si svolgerà Domenica 29 Agosto a Stella San Giovanni “Savona”. Ed a Settembre riprenderanno le gare al chiuso “Indoor”

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium