ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 30 luglio 2021, 18:06

L'Unione dei Comuni delle valli Argentina e Armea aderisce alla campagna AIRC un nastro rosa

Negli uffici comunali a ottobre, sarà possibile effettuare donazioni alla associazione che raccoglie fondi per la lotta contro il tumore al seno, acquistando le caratteristiche spillette, negli uffici dei Comuni.

L'Unione dei Comuni delle valli Argentina e Armea aderisce alla campagna AIRC un nastro rosa

I paesi dell'Unione dei Comuni delle valli Argentina e Armea aderiranno alla campagna AIRC Nastro Rosa 2021. Negli uffici comunali a ottobre, sarà possibile effettuare donazioni alla associazione che raccoglie fondi per la lotta contro il tumore al seno. 

Recentemente è stato dato mandato dalla giunta di aderire all'iniziativa in programma dall'1 al 31 ottobre, acquistando 50 spillette identificative della campagna. Nei municipi di Triora, Molini di Triora, Montalto Carpasio, Bajardo e Ceriana saranno presenti gli espositori salvadanaio contenenti le spillette. Le persone potranno acquistarle con una donazione di minimo 2 euro. 

A fine campagna, il ricavato sarà poi donato direttamente all'AIRC. Un gesto semplice per dimostrare sostegno e vicinanza alle donne colpite dalla neoplasia che riguarda una donna su otto nell’arco della vita, con circa 55mila nuove diagnosi in Italia solo nel 2020. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium