ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 luglio 2021, 07:25

L'amore per la montagna raccontato a Triora: due serate con Wildlife in Valle Argentina e Harald Philipp

Il primo appuntamento domani sera, il secondo il 10 agosto. Due racconti diversi per parlare dell'amore per la natura e la montagna.

L'amore per la montagna raccontato a Triora: due serate con Wildlife in Valle Argentina e Harald Philipp

Triora dedica due appuntamenti per parlare di amore per la montagna. Il primo si terrà domani con WildLife in Valle Argentina, ovvero Andrea Biondo e Magadalena Negro. 

Un progetto che si sviluppa su Facebook, Instagram e YouTube dove, dal 24 aprile dell'anno scorso, vengono mostrati i luoghi più suggestivi della vallata. Un racconto locale attraverso scatti che donano emozioni. Nelle foto quella fauna selvatica che difficilmente si può incontrare se non appunto salendo sulle nostre montagne. Una passione che sarà raccontata domani nel Boschetto di Triora, a partire dalle 21. 

Discorso simile verrà proposto con il secondo appuntamento, il 10 agosto, alle 21. Si parlerà sempre di amore per la montagna ma da un punto di vista diverso. Dalla valle Argentina si passerà alle vette delle Alpi e dell'Himalaya, passando per Dolomiti e Islanda con lo straordinario racconto per immagini di Harald Philipp.

Lui è un biker tedesco famoso per le sue imprese estreme ma da tempo adottato dalla Valle Argentina. Infatti, ha scelto Borniga, remota frazione di Triora per trascorrere i suoi periodi di vacanza. Harald Philipp testimonierà il suo amore per la montagna attraverso le imprese compiute in giro per il mondo ma anche quello stesso sentimento provato tra le vette delle Alpi Liguri che l'hanno portato a fare di Borniga e dell'Alta Valle Argentina la sua seconda casa. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium