ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 29 luglio 2021, 07:00

Le 5 celebrità che hanno investito nella criptovaluta

Che anche il mondo delle celebrità si sia fatto conquistare dal mondo delle valute digitali, è ormai un fatto noto. Non è novità che i VIP del tappeto rosso abbiano deciso, già da tempo, di farsi coinvolgere in questo nuovo e stimolante mondo che offre interessanti opportunità di guadagno, anche se richiede un minimo di conoscenza per poter essere affrontato.

Le 5 celebrità che hanno investito nella criptovaluta

Che anche il mondo delle celebrità si sia fatto conquistare dal mondo delle valute digitali, è ormai un fatto noto. Non è novità che i VIP del tappeto rosso abbiano deciso, già da tempo, di farsi coinvolgere in questo nuovo e stimolante mondo che offre interessanti opportunità di guadagno, anche se richiede un minimo di conoscenza per poter essere affrontato. Sembra proprio quindi che il richiamo del denaro sia irresistibile per tutti, anche per chi sicuramente non ha difficoltà ad arrivare a fine mese.

In Italia il mondo della finanza decentralizzata, dei token e degli NFT è arrivato un po’ più tardi rispetto ad altri Paesi, soprattutto Stati Uniti e Nord Europa. Ad oggi comunque è una realtà ben affermata in tutto il mondo, grazie alle possibilità di investimento redditizie e agli appositi meccanismi di controllo che supervisionano il settore.

Affrontare il mondo della finanza decentralizzata

Come accade in tutti gli ambienti in cui si investe del denaro sperando in un ritorno di guadagni, per affrontare il mondo delle criptovalute è fondamentale avere delle buone conoscenze. Anche se all’inizio questo è un mondo che può sembrare ostico, in realtà è molto più immediato e comprensibile rispetto alla finanza tradizionale, che conserva ancora una certa dose di formalità e rigidità.

Come probabilmente avranno deciso di procedere anche diversi personaggi famosi, i neofiti della crypto possono decidere di farsi aiutare da software di trading. In parole semplici, si tratta di programmi che, in base a delle coordinate che l’utente inserisce, effettuano in automatico delle operazioni di trading per il trader. Ad esempio, l’investitore può decidere di:

 

  • fissare un limite massimo al prezzo di acquisto di una valuta;
  • di non voler investire più di un determinato valore;
  • di non vendere se non a un determinato prezzo.

 

Questo tipo di scelte, che con il tempo divengono strategie sempre più sofisticate, possono essere preimpostate attraverso degli appositi software.

I VIP della crypto

Quali sono quindi le celebrità che non si sono fatte spaventare da questo nuovo mondo e anzi, hanno deciso di entrare a pieno titolo con i loro investimenti? Ecco una bella carrellata di alcuni dei nomi più famosi:

 

  1. Gwyneth Paltrow: l’avresti mai detto? L’attrice inglese, nota per aver recitato in alcuni film diventati poi iconici (un titolo tra i tanti: Sliding Doors) e contraddistinta dal suo stile sobrio e contenuto, è una grande sostenitrice della crypto. Al punto che una delle monete digitali più famose porta proprio il suo volto impresso, in seguito alle dichiarazioni dell’attrice a favore di questo coin.
  2. Paris Hilton è da sempre l’ereditiera più favorevole alle novità, quando si tratta di poterne trarre un profitto. Le valute digitali non fanno eccezioni per la VIP americana, figlia del magnate proprietario della catena internazionale di hotel. Già da tempo infatti Paris ha investito cospicui capitali nella cryptomoneta emergente, dimostrandosi sempre entusiasta di sperimentare nuovi orizzonti di guadagno.
  3. Ashton Kutcher è un altro fan della valuta digitale. Bello e talentuoso, Kutcher è noto alle cronache mondano anche per la sua lunga relazione con l’attrice americana Demi Moore, di diversi anni più grande di lui. La storia è finita da un po’ ormai, ma Ashton non sembra aver perso il buon gusto. Il giovane attore infatti non solo investe costantemente nella DeFi, ma ha avviato una sua società di consulenza finanziaria nel 2010, dedicata al trading in crypto. Vista la crescita costante di questo mercato, non stupisce che a oltre 11 anni dalla sua fondazione, la società di Ashton vada a gonfie vele.
  4. Myke Tyson è un nome che rimanda ai grandi scontri sul ring, che hanno fatto sognare milioni di fan di pugilato (e non solo) in tutto il mondo. Il famoso pugile sembra essere aggressivo non solo nello sport, ma anche per quanto riguarda l’aspetto finanziario. Tyson infatti è stato tra i primi a fiutare il potenziale della crypto e ad aver investito nella prima moneta digitale che è apparsa nel mondo, ovvero i Bitcoin. Ma non finisce qua, perché il pugile campione del mondo ha anche lanciato un proprio wallet associato a Bitcoin e contraddistinto dal suo volto.
  5. Madonna: un personaggio che non ha bisogno di presentazioni e che anzi, rende difficile descriverla in poche righe. Personaggio eclettico che ha fatto la storia della musica e del cinema, seppure in misura minore, è anche lei una grande fan del mondo delle crypto. Un aspetto che la regina del pop ha però evidenziato è anche la finalità benefica che le crypto possono avere: non solo guadagno quindi, ma anche scopi di beneficenza.

 

È abbastanza evidente che se celebrità di questo calibro hanno deciso di investire nella moneta digitale, in alcuni casi avviando delle vere e proprie attività di consulenza in materia, è perché le possibilità di ottenere dei guadagni ci sono. Ma attenzione a non sottovalutarne i rischi: si tratta pur sempre di investire denaro, e ogni operazione va effettuata con la massima accortezza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium