Sport - 29 luglio 2021, 07:06

Sanremo: grande successo per il primo 'Memorial Angelo Moroni', ieri sera le finali al 'Grammatica' (Foto)

Ha vinto l’Immobiliare Su.Ma allenata da Calvini e Stragapede, che ha battuto 5-1 in finale la ‘Sanre 08’ allenata da Bregliano e Borea.

Si sono svolte ieri, al ‘Grmmatica’ di Sanremo, le finali del primo ‘Memorial Angelo Moroni’ di calcio. Ha vinto l’Immobiliare Su.Ma allenata da Calvini e Stragapede, che ha battuto 5-1 in finale la ‘Sanre 08’ allenata da Bregliano e Borea.

Nella finale per il 3° e 4° si impone la ‘Top team 09’ su i ‘Blancos’ mentre al 5° posto i ‘Prontoghiaccio’ che battono i ‘NinjaFc’. Nelle altre due finali: 7° posto per i ‘Messi male’, 8° per ‘Controcorrente’, 9° per i ‘Granata’ e chiudono al 10° posto gli ‘Fc Argentina’.

Premi speciali a: Arbry Hika del ‘Prontoghiaccio’ come miglior difensore, a Mattia Lo Megro come miglior portiere e a Otis Caporusso come miglior realizzatore (20 gol in 6 partite). Miglior giocatore del torneo è stato il giovanissimo Mathias Principato, classe 2011. Grazie ai Bagni Nettuno la squadra vincitrice si è aggiudicata una cena per giocatori e staff.

“Ringraziamo tutti quanti si sono prodigati per la riuscita del torneo – evidenziano gli organizzatori – a partire dalla commissione tecnica, composta dai Mister Toniolo, Palagi, Condrò e Moroni ma anche ad Alice Scaburri, i fratelli Vecchie e quanti hanno premiato: i consiglieri comunali Robaldo, Pavone e Moraglia, il Ds Fava e Carlo Calabria”.

Grande soddisfazione per la Virtus Sanremo e la famiglia Moroni, felici per la quantità di spettatori che, in 4 giorni, hanno assistito numerosi agli incontri: “Abbiamo fatto davvero un gran bel lavoro. La formula è quella giusta e la gente ha apprezzato ma, per la prossima edizione, saranno presenti anche società professionistiche ed estere. Grazie a tutti per aver celebrato Angelo Moroni”.

Carlo Alessi