Elezioni comune di Diano Marina

 / Cronaca

Cronaca | 28 luglio 2021, 14:52

Sabato a Sanremo e Imperia nuova protesta 'Basta Dittatura' contro l'obbligo del green pass

In questi giorni, a livello nazionale è partita la chiamata a raccolta per una protesta che coinvolga ancora più persone

Sabato a Sanremo e Imperia nuova protesta 'Basta Dittatura' contro l'obbligo del green pass

Il movimento popolare Basta Dittatura è pronto a scendere di nuovo in piazza. Dopo la protesta di sabato scorso che ha coinvolto Sanremo e numerose altre piazze in tutta Italia, i manifestanti contro l'obbligo del green pass e quindi della vaccinazione, sabato 31 luglio si preparano a una nuova mobilitazione di massa. 

Questa volta, alle 18, oltre a piazza Colombo a Sanremo sarà coinvolta anche Imperia, con piazza San Giovanni. In questi giorni, a livello nazionale è partita la chiamata a raccolta per una protesta che coinvolga ancora più persone. Nella città dei fiori sabato scorso si erano presentate circa 250 persone. 

Sono oltre un centinaio le città dove sono in programma le proteste. In Liguria, oltre a Imperia e Sanremo, si terranno proteste su Genova e Savona. Gli organizzatori hanno spiegato che l'intenzione è di continuare ad oltranza, ogni sabato, con proteste di popolo, apartitiche, pacifiche, autogestite e senza rappresentanti o organizzatori. 

Così come visto sabato scorso, l'obiettivo del movimento è di radunarsi in piazza e gridare slogan contro l'obbligo del green pass e contro il governo visto come una dittatura, tanto da paragonarlo al regime nazista. Non si definiscono no vax, in quanto nelle proteste di sabato sono scese in piazza anche diverse persone vaccinate. I manifestanti vorrebbero libertà di scelta sulla vaccinazione Covid e non essere costretti da una certificazione. Così come non negano l'esistenza del Covid ma lo paragonano alla stregua di tante altre malattie che rischiano di portare alla morte. 

L'obiettivo di questa nuova azione di protesta è di mettere il governo alle strette in vista del 6 agosto quando scatterà l'obbligo del Green pass per usufruire ad esempio degli spazi al chiuso di bar e ristoranti ma anche di eventi e altre situazioni del quotidiano. Gli organizzatori assicurano che sabato prossimo non sarà l'ultimo, anzi. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium