ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 luglio 2021, 09:37

Sanremo: uno spazio per i giovani, 'Villa Citera 3.0' riparte da una mostra fotografica

Una esposizione che parla di 'partenze'. Un tema appropriato per l'avvio del progetto sulla villa che vuole essere punto di riferimento e aggregazione per i giovani che hanno bisogno di uno spazio da riempire liberamente

Sanremo: uno spazio per i giovani, 'Villa Citera 3.0' riparte da una mostra fotografica

A Sanremo, Villa Citera 'riparte' dalla mostra fotografica di Matilde Gentili e Damiano Giunta, due giovanissimi artisti matuziani. Ieri c'è stato il vernissage con più di 50 persone che hanno apprezzato gli scatti che hanno un filo conduttore le 'partenze'. 

Tema appropriato quindi per la villa che si riattiva come punto di riferimento e aggregazione per quei giovani (dai 15 ai 30 anni) che hanno bisogno di uno spazio da riempire liberamente. Villa Citera 3.0 è un progetto del Centro di Solidarietà  Ancora, in collaborazione con il Comune di Sanremo.

Presente all'inaugurazione anche il vicesindaco e assessore alle politiche giovanili Costanza Pireri che ha apprezzato la mostra in tutte le sue parti: “Gli scatti di questi ragazzi non sono solo pieni di creatività, ma anche pieni di anima e di storie da raccontare”.

Oltre agli artisti l'evento ha visto come protagonista l'associazione ludica “Caruggi & Dragons” specializzata in giochi di ruolo e da tavolo che ha riempito l'Aula Studio di vari giochi, sia per completi neofiti sia per giocatori esperti.

“E' essenziale per Sanremo avere un luogo dove poter riunirsi e ritrovare una socialità che purtroppo in questo momento è venuta a mancare - afferma il presidente dell'associazione Jack Taggiasco - il nostro scopo principale è quello di divulgare la cultura dei giochi in scatola e dei giochi di ruolo su tutto il territorio”.

"L'accesso alla villa è regolamentato dalle vigenti normative anti Covid e ha permesso alle persone di visitare in completa sicurezza la villa e la mostra. Tutti gli eventi del Centro sono gratuiti. Invitiamo tutti i giovani di Sanremo e dintorni a visitare la villa con la scusa della mostra e a rendersi conto di quanto sia straordinario avere uno spazio come questo - ricorda Marco Boeri presidente della Cooperativa - Seguite le iniziative di Villa Citera tramite i canali social Facebook Villa Citera 3.0 e  instagram @villacitera".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium