Elezioni comune di Diano Marina

 / Eventi

Eventi | 27 luglio 2021, 13:39

Imperia, stasera inizia con Antonio Carli 'Teatro sotto l'arco', la rassegna teatrale del Parasio (video e foto)

Gli spettacoli si svolgeranno a partire dalle 21.15; l'ingresso è libero ma è possibile prenotare per avere un posto a sedere garantito. Presentata anche la nuova mascotte del Circolo: si tratta di una simpatica lumaca con il farfallino al collo

Imperia, stasera inizia con Antonio Carli 'Teatro sotto l'arco', la rassegna teatrale del Parasio (video e foto)

La magia del teatro abiterà il Parasio a Porto Maurizio da stasera fino a giovedì 5 agosto con la rassegna 'Teatro sotto l'Arco'. Quattro appuntamenti con altrettante rappresentazioni che si svolgeranno in piazza Pagliari a partire dalle 21.15: l'ingresso è libero e gratuito, ma sarà comunque possibile prenotare il posto a sedere per avere la garanzia di trovarlo al proprio arrivo.

La rassegna teatrale comincia stasera con la rappresentazione di Antonio Carli, con uno spettacolo certamente carico di partecipazione emotiva, visto che si tratta di una messa in scena incentrata sulla memoria del padre dell'autore, e su un ipotetico dialogo fra i due.

"Il nostro caratteristico arco di piazza Pagliari farà da quinta e da cornice al nostro palcoscenico per questa manifestazione - spiega la presidente del Circolo Parasio, Simona Gazzano -. Sono tanti gli artisti che si sono proposti, ma noi per ragioni di tempo abbiamo dovuto fare una scelta, che è caduta su quattro artisti locali ma con una fama che va ben al di là dei confini provinciali; si tratta di Antonio Carli, Gioacchino Logico , Cristina Castigliola e Chiara Giribaldi".

"Dobbiamo assolutamente ringraziare il Comune di Imperia e la Provincia per aver concesso il loro patrocinio alla manifestazione, e più specificatamente l'assessore comunale alla cultura Roggero, che si è impegnata anche nel garantirci un sostegno economico fondamentale alla riuscita del progetto", ha aggiunto il vicepresidente Angelo Giribaldi.

La presentazione della rassegna teatrale di piazza Pagliari è stata l'occasione anche per un altro annuncio, che riguarda la nascita di una vera e propria mascotte per il Circolo Parasio, che nei prossimi anni accompagnerà tutte le iniziative proposte dall'associazione. Si tratta di una lumaca, concepita e fabbricata artigianalmente da un socio, che indossa un papillon: la lumaca è simbolo della calma e della lentezza con cui l'autore suggerisce di vivere l'esistenza, che però va affrontata con eleganza, come rappresentato dal farfallino.

"Un mio amico e socio di questa associazione - spiega Giacomo Raineri, socio fondatore del Circolo Parasio - ha prodotto questa lumaca grazie alla sua abilità nel manipolare la ceramica, che diventerà l'omaggio che faremo ai nostri amici, ai giornalisti e a tutti coloro i quali verranno ai nostri incontri. Si tratta come vedete di una lumaca con un cravattino: ci deve ricordare di vivere la vita con eleganza e tranquillità".

Il programma delle serate che propone la rassegna "Teatro sotto l'Arco":

7 luglio: "Franco Carli, ricordi del figlio Antonio, ai miei amici di qui"

29 luglio: "Dante a richiesta", Gioacchino Logico (accompagnato da Eugenio Ripepi)

3 agosto: "Una Kermesse tutta per me", Cristina Castigliola

5 agosto: "Madame Chrysanteme", Chiara Giribaldi, I Cattivi di Cuore

Carlo Ramoino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium